Back to top

Autore Topic: Trasferimento dominio + redirect  (Letto 1093 volte)

Offline Francesco_shywave

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Trasferimento dominio + redirect
« il: 21 Nov 2014, 11:34:07 »
Ciao a tutti, devo affrontare una situazione un po complicata per me(sono alle prime armi con domini e quant altro) in quanto devo pubblicare il sito di un azienda creato in joomla ma la situazione è la seguente:
-)Ho creato il sito di un azienda che dovrà avere come dominio www.miosito.com
-)Al momento esiste già un vecchio sito che utilizza lo stesso dominio www.miosito.com.(Il dominio è su un provider diverso da quello che io vorrei utilizzare per pubblicare il sito).
Il vecchio sito andrebbe chiuso e quello da me creato in joomla diventerebbe il sito ufficiale.
Per fare questo passaggio devo fare un trasferimento di dominio tra i due provider?

Altra situazione:
-)Esiste già anche un vecchio sito dell azienda che ha come dominio www.miosito.it; e questo sito è indicizzato abbastanza bene da google.
-)Una volta pubblicato il nuovo sito (www.miosito.com) cosa devo fare per fare in modo che chi visita www.miosito.it venga indirizzato al nuovo www.miosito.com??Un redirect?(devo anche aggiungere che tutta la posta dell azienda è sotto il dominio www.miosito.it e NON andrebbe spostata in alcun modo).

Qualcuno riesce a darmi qualche dritta per fare una cosa del genere??
Sto cercando un po ma non riesco a fare ricardere la mia situazione nelle cose che ho trovato.

Grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi!!

Offline SimoR

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Trasferimento dominio + redirect
« Risposta #1 il: 22 Nov 2014, 12:44:30 »
Ciao Francesco_shywave

c'è uno strumento che offre Google Webmaster che si chiama "Cambia indirizzo".

Lo puoi raggiungere tramite l'ingranaggio in alto a destra, ovviamente devi possedere un'account e devi aver inserito il sito all'interno dei tools.

http://www.google.it/intl/it/webmasters/

Per quanto riguarda il redirect, google si aspetta un 301, di seguito qualche informazione da parte del supporto di google
https://support.google.com/webmasters/answer/93633
I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione

Offline Francesco_shywave

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Trasferimento dominio + redirect
« Risposta #2 il: 25 Nov 2014, 14:32:02 »
Grazie della risposta, ora controllo e vedo se combino qualcosa, grazie ancora!!

Web Design Bolzano Kreatif