Back to top

Autore Topic: Codice iFrame per Google Calendar  (Letto 3239 volte)

Offline eggpap

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Codice iFrame per Google Calendar
« il: 21 Nov 2014, 17:18:29 »
Ciao,

Google Calendar permette di incorporare un calendario in un articolo copiando il codice iFrame fornito, ma mi sembra che, come già succedeva in J1.5, il codice iFrame non viene accettato. Ci sono novità in questo senso? Al di là di questo, con il plugin di Google Calendar (free), è possibile visualizzare il calendario condiviso copiando il codice iFrame all'interno del box del plugin, mettendo {googlecalendar} all'interno della pagina dell'articolo (questo non funziona con gli articoli di K2). Ma il mio problema è che vorrei visualizzare due calendari in due pagine distinte per due gruppi di attività diverse. Dato che i plugin, se non si è parecchio bravi, non si possono duplicare, qualcuno ha idea di come possa fare?
Forse può interessare sapere che con lo stesso plugin si possono visualizzare anche iFrame di fogli di calcolo generati con Fusion Tables.

Grazie, Emiliano
Joomla! 3.3.6

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:Codice iFrame per Google Calendar
« Risposta #1 il: 21 Nov 2014, 22:46:07 »
ciao eggpap,
puoi provare a disattivare momentaneamente l'editor di Joomla ed inserire il codice dell'iFrame di Google in un modulo o all'interno di un contenuto. Poi devi ricordarti non non tornare più a salvare quel contenuto o modulo con l'editor attivo.

Offline eggpap

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Codice iFrame per Google Calendar
« Risposta #2 il: 22 Nov 2014, 13:09:57 »
Grazie Alexred,
ma ho trovato sul web il modo per attivare gli iFrame in JCE, che uso per k2, e che non conoscevo.
Lungi da me di voler insegnare qualcosa, ma forse può interessare a qualcun altro.
Gli iFrames vengono scartati di default per problemi di sicurezza.

JCE: da Componenti/Pannello JCE/Editors Profiles/ selezionare un profilo (per es. default),
andare in Plugin Parameters/Media Support parametri standard e impostare su Sì l'opzione
Allow iFrames.

Anche per Tiny MCE c'è il modo per abilitare gli iFrame.

Web Design Bolzano Kreatif