Back to top

Autore Topic: Gestione categorie, sottocategorie articoli e relativi permessi  (Letto 2096 volte)

Offline imerio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buonasera a tutti,
è da un bel po' che non mi faccio rivedere da questa parti....gli ultimi (pochissimi) post che ho fatto erano per info sulla versione 1 di Joomla.....  ::)

Scrivo nuovamente perché mi trovo ad affrontare un problema di permessi utente. Ho letto varie discussioni ma non sono riuscito a venirne a capo, o meglio, credevo di aver risolto facendo come espongo qui sotto, ma a quanto pare sto sbagliando qualcosa.

Abbiamo messo in piedi un sito che dovrà essere aggiornato da diversi "author" e stavo cercando di impostare i permessi....

In poche parole vorrei che l'utente "giovane1" si possa loggare dal front end e possa pubblicare articoli soltanto nella sottocategoria "Giovani --| Grosseto"; l'utente "giovane2" deve invece trovare attivo soltanto la sottocategoria "Giovani --| Roma", e così via...

Mi trovo invece che l'utente "giovane1" abbia abilitato anche la categoria "madre" (vedi screen shot).

Considerate che il sito presenta una categoria "Giovani" e altre categorie figlie per ogni città (es. Milano, Roma, Firenze, ecc...).
Mi trovo quindi il problema di dover abilitare soltanto la città come categoria articoli.

Io ho operato in questo modo creando gruppi utente così divisi:

Giovani
--| Grosseto
--| Roma
--| Milano
--| Firenze
....ecc...

Per quanto riguarda le categorie articoli le ho suddivise nello stesso modo:

Giovani
--| Grosseto
--| Roma
--| Milano
--| Firenze

l'utente "giovane1" fa parte del sottogruppo "Grosseto", l'utente "giovane2" fa parte del sottogruppo "Roma", ecc...

Per poter abilitare la pubblicazione solo su "Grosseto" per l'utente "giovane1" però devo abilitare anche quella su "Giovani" altrimenti mi eredita la negazione.

Secondo voi si può fare questa cosa oppure devo procedere al contrario?

Vero, potrei creare una categoria per ogni città e avrei risolto il problema (Giovani Grosseto, Giovani Roma, ecc..) però volevo che il sito presentasse un menù "Giovani" dove postare tutte le sottocategorie di articoli e poi dei link per ogni sottocategoria, in modo che il giovane1, pubblicando un articolo in Giovani--|Grosseto, trovasse il suo articolo pubblicato sia su Giovani sia su Giovani Grosseto....

Dite che sono troppo confusionario?  ;D

[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]

Offline imerio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Gestione categorie, sottocategorie articoli e relativi permessi
« Risposta #1 il: 01 Dic 2014, 07:55:29 »
mmmm....pensavo di aver postato una richiesta banale....
O lo è davvero tanto banale da non meritare risposta.....oppure è una richiesta alla quale è difficile trovare soluzione....

Sarà la seconda?

Ma in tal caso, come suggerite di operare? Ricreando tutti i permessi con categorie ecc..?

Potrei creare una categoria per ogni sezione senza sottocategorie, ma poi come posso postare tutti gli articoli di X categorie in una sola sezione?

Web Design Bolzano Kreatif