Back to top

Autore Topic: Permessi cartella  (Letto 3491 volte)

Offline francesco5177

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Permessi cartella
« il: 23 Nov 2014, 20:06:17 »
dall'amministratore accedo a configurazione globale. provo a mettere il sito offline,premo su salva e mi dice che è impossibile effettuare le modifiche.
vedo su informazioni di sistema,permessi cartela ed è tutto in rosso(cioè non scrivibile).
cosa devo fare per sbloccare il tutto?

Offline steganoga

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Permessi cartella
« Risposta #1 il: 23 Nov 2014, 20:08:59 »
come hai fatto ad installare joomla in queste condizioni?
...sono dove non ti aspetti di trovarmi, mi alimento della tua supponenza e disseto la mia curiosità nel silenzio.
Non sono un nemico, considerami un ospite.

Offline francesco5177

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Nov 2014, 20:27:21 »
In che senso? Joomla è installato. Io sono riuscito pure ad accedere come amministratore. Ho letto he diverse persone hanno di questi problemi ma non so come risolverlo. Uso imac

Offline francesco5177

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Nov 2014, 20:44:11 »
Premetto che sto in locale

Offline steganoga

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 23 Nov 2014, 21:51:15 »
joomla prima dell'installazione ti fa vedere dei flag che sono verdi se va tutto bene e rossi se qualcosa dell'ambiente non gli piace.
joomla ha bisogno di scrivere su alcuni files, uno di questi è il file di configurazione.
Al momento dell'installazione te lo ha creato correttamente? e se si come è possibile che ora senza fare nulla joomla non possa modificarlo?
Hai maneggiato qualcosa?
...sono dove non ti aspetti di trovarmi, mi alimento della tua supponenza e disseto la mia curiosità nel silenzio.

Offline francesco5177

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 23 Nov 2014, 22:04:09 »
Proprio solo quello di configurazione era rosso, solo quello. Però proseguendo mi ha detto di copiare il contenuto di un file e creare un file PHP non ricordo il nome. Se no lo facevo non riuscivo ad andare avanti. Inoltre il file installati in ho dovuto eliminarlo manualmente perché non me lo eliminava. Ora vedo la home del sito,  agisco come admin però non mi permette di fare modifiche. Perché? Non riesco a capire....

Offline steganoga

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 24 Nov 2014, 07:55:52 »
infatti se scrivi 1 invece di 0 nella configurazione alla voce sito offline funziona, ma devi farlo nel file.
Il tuo ambiente non è configurato correttamente e joomla non ha i permessi per scrivere sui files, in queste condizioni non puoi nemmeno installare estensioni.
Devi seguire una guida di installazione e probabilmente riferirti a qualcosa di specifico per mac

Offline francesco5177

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 24 Nov 2014, 08:33:14 »
Ok perfetto , ho cercato nel web ma non riesco a trovare niente... Nessuno riesce ad aiutarmi?

Offline steganoga

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 24 Nov 2014, 10:07:27 »
strano, a me vengono fuori un sacco di link https://www.google.it/?q=installare+joomla+mac

Offline francesco5177

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 24 Nov 2014, 10:35:41 »
mi spiego moeglio..il problema è che non ho trovato la risposta a quello che cerco... e se invece di xammp provo con mammp? forse potrebbe andare meglio....

Offline francesco5177

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 24 Nov 2014, 18:51:53 »
nno sò più cosa fare... qualcuno che mi sà dire cosa devo fare? il procedimento grazie...

Offline steganoga

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 24 Nov 2014, 18:59:39 »
il procedimento lo trovi seguendo una di quelle guide che trovi con google, che sia per joomla 2.5 o per 3.x non cambia nulla.

se seguendo BENE la guida a te non funziona vuol dire che il problema è tuo in locale e joomla e mamp e/o xamp non centrano

Offline francesco5177

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 24 Nov 2014, 19:09:22 »
Il problema sono io non riesco a capire come devo procedere ecco perché richiedevo che qualcuno mi guidasse passo passo

Offline francesco5177

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 24 Nov 2014, 19:20:27 »
Non riesco a capire se agire da terminale o da file e come .cosa devo cambiare?

Offline francesco5177

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 24 Nov 2014, 21:56:03 »
Ho risolto. Ho usato mamp ed ora funziona tutto... Che strano

Web Design Bolzano Kreatif