Back to top

Autore Topic: realizzare intranet aziendale per diverse categorie  (Letto 2015 volte)

Offline sole1111

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
realizzare intranet aziendale per diverse categorie
« il: 04 Lug 2007, 20:12:44 »
Salve ragazzi, sto da poco imparando joomla e mi piace molto così vorrei proporre ad un mio cliente un progetto che possa servirgli e vorrei realizzarlo con joomla! (speriamo bene).
Volevo quindi realizzare una demo del sito sul pc per fargli una proposta concreta( se ci riesco grazie al vostro aiuto).
In realtà il mio cliente è un venditori di articoli di diverse categorie destinate a diversi utenti con caratteristiche diverse. All'interno di due sezioni deve essere possibile anche poter acquistare/ordinare dei prodotti in promo non con pagamento ma mediante invio mail.
Cosa vorrei fare:
Al sito hanno accesso solo utenti registrati ma che visualizzeranno sezioni diverse del sito. Consideriamo che abbiamo 6 tipologie di utenti registrati 1-2-3-4-5-6 che in base alla loro categoria andranno all'area del sito loro riservata contenente news, info, galleria prodotti ed altro.
Il cliente dovrà poter inserire il materiale potendo specificare a quale categoria ( o più categorie insieme) di registrati indirizzarlo.
ESEMPIO: sono utente della categoria1, faccio il login e vedo la proposta che il cliente mi fa, vado nel dettaglio e decido di aderire alla promozione scegliendo alcuni articoli e ordinandoli tramite mail.

All'interno del sito, l'utente delle categorie 1-2-3, avranno anche un pccolo sito composto da qualche pagina per descrivere il loro servizio all'interno della azienda più grande e che sarà visibile ai registrati delle categorie 5-6.

Sperando di essere stata abbastanza chiara volevo chiedevi di aiutarmi dicendomi innanzi tutti se con joomla posso fare una intranet di questo tipo, e che componenti o moduli aggiuntivi devo usare  perchè no ne conosco neanche uno. Dovrei fare questa proposta in fretta e vorrei riuscire a farla perchè se no il cliente mi dice no.

grazie a tutti

Web Design Bolzano Kreatif