Ciao a tutti
sto pensando di fare una follia...e di rifare completamente un mio sito creato nel 2006 (tutto a mano, codice HTML e ASP con Sql Server sotto) implementandolo in Joomla3
se dovessi partire da zero non sarebbe un problema...(in Joomla oramai un po' di esperienza ce l'ho...
)
ma devo tenere in conto diversi fattori perciò si tratta di un progetto un po'complesso per i seguenti motivi:
-il sito in questione è www . sagreinitalia . it
-il sito fa nella bella stagione anche 10-15.000 visite/giorno...questo è l'aspetto principale, non voglio perdere posizionamento e visite per gli oltre 50.000 eventi che ci sono dentro...
-dovrò impostare delle URL rewrite un po' complesse per convertire TUTTE le URL attuali nelle URL future Joomla (una mezza idea di come farlo ce l'ho, ma attendo input e suggerimenti)
-ci sono alcuni siti esterni, un componente joomla, un navigatore GPS, una iOs app che "prendono" info da feed RSS attuali che perciò devo in qualche modo lasciare in piedi ...
-il sito tratta prevalentemente "eventi", stavo valutando Jevents ma anche alternative come componenti...m iserve qualcosa che permetta di avere ricerche, magari georeferenziare su googla maps, e idealmente inviare newsletter "dedicate" per regione o area (integrazione AcyMailing?) a circa 17.000 iscritti..
qualcuno di voi ha affrontato progetti di portata simile?
COSA mi suggerireste e soprattutto COME mi suggerireste di procedere?