Back to top

Autore Topic: Storico Accesso Utenti con statistiche  (Letto 1008 volte)

Offline andreasuriani

• Appassionato
  • Rag,Gran ladr.farabut, figlio di put . Direttore
    • Mostra profilo
Storico Accesso Utenti con statistiche
« il: 24 Nov 2014, 15:56:16 »
Ciao a tutti,
avrei la necessità di capire come fare per monitorare l'accesso al sito dei miei utenti: mi spiego.
Non voglio fare nulla di illegale, ma siccome user e psw devono essere strettamente personali e non possono essere cedute, vorrei sapere se c'è la possibilità di visionare gli accessi, ovvero, se un utente di Roma si collega solo da Roma è ok, ma se si collega da New York allora c'è qualcosa che non va.

E' fattibile?

Grazie

Andrea
"Ragionere che fa, batti?! - Ma, mi dà del tu?? - No No dicevo, Batti Lei? - Ah Congiuntivo!"

Offline steganoga

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Storico Accesso Utenti con statistiche
« Risposta #1 il: 24 Nov 2014, 16:48:28 »
cosa vuol dire che si collega da Roma? e come fai a capirlo? e se fosse a new york e gli serve di collegarsi?
...sono dove non ti aspetti di trovarmi, mi alimento della tua supponenza e disseto la mia curiosità nel silenzio.
Non sono un nemico, considerami un ospite.

Offline andreasuriani

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Nov 2014, 16:53:25 »
Ok, mi spiego meglio:
i miei clienti firmano un contratto che vieta loro di far accedere al sito ad altri (anche ai loro familiari). Per questo vorrei monitorare la loro attività. Quindi se alle 14:00 di oggi ti colleghi da Roma, è imporbabile che alle 17 tu possa collegarti da New York :) Mi spiego?

A.
"Ragionere che fa, batti?! - Ma, mi dà del tu?? - No No dicevo, Batti Lei? - Ah Congiuntivo!"

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Nov 2014, 17:15:29 »
Ciao,
se ho capito bene...... siccome il router se ne esce con un solo indirizzo IP, si potrebbe collegare anche la nonna e tu non lo sai!! E poi per monitorare certe cose ti consiglio bene di informarti sulla normativa della privacy ed informare loro che vuoi sapere anche se hanno i baffi la barba o il pizzetto..... ;)
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline andreasuriani

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 24 Nov 2014, 17:18:32 »
Ciao Matty,
non voglio ledere la privacy di nessuno! Ma se tu firmi un contratto dove non puoi cedere le tue utenze e tu lo fai...... capisci?

Offline steganoga

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 24 Nov 2014, 17:54:22 »
..si ma se fai firmare contratti con clausole difficilmente verificabili uno te le firma e ride pure... se trovi un sw anche non joomla che verifica l'identità di chi accede fammelo sapere che interessa anche a me
...sono dove non ti aspetti di trovarmi, mi alimento della tua supponenza e disseto la mia curiosità nel silenzio.
Non sono un nemico, considerami un ospite.

Web Design Bolzano Kreatif