Back to top

Autore Topic: [risolto] Notifica mail agli utenti registrati per ogni nuovo articolo  (Letto 2755 volte)

Offline mevnad

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,

proteste indicarmi come fare per inviare in automatico una notifica via mail a tutti gli utenti registrati ogni volta che viene caricato un nuovo articolo da front-end?
« Ultima modifica: 04 Dic 2014, 02:36:45 da mevnad »

Offline mevnad

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Notifica mail agli utenti registrati per ogni nuovo articolo
« Risposta #1 il: 25 Nov 2014, 21:27:13 »
Allora, forse comincio a capire qualcosina…  :P

avendo il sito in locale, dovevo prima impostare l’smtp corretto per inviare email e poi, cosa fondamentale, impostare “Ricevi email di sistema” su SI per ogni utente creato.

Ho fatto una prova caricando un nuovo articolo da front-end e ha funzionato tutto! Però adesso ho un nuovo problema!

Dunque, la notifica inviata al caricamento del nuovo articolo riportava l’oggetto: “E’ arrivato un nuovo messaggio privato da prova” con il seguente contenuto: "Accedi al pannello amministrativo http://localhost/.../administrator/index.php?option=com_messages&view=message&message_id=3 per leggere il messaggio."

Cliccando sul link sopra indicato appare un messaggio di errore: “Non sei autorizzato a vedere questa risorsa.”

Potreste suggerirmi, per favore, un modo per ottenere che la notifica contenga un link che punti all’articolo appena pubblicato, anxichè al back-end del sito? Grazie per qualsiasi suggerimento o informazione…

(nel frattempo ho fatto proverò qualche plugin tipo “autosender”, sperando di non incasinare troppo le cose)  :o

Offline mevnad

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
NotifyArticleSubmit

Web Design Bolzano Kreatif