Back to top

Autore Topic: Problema login joomla 2.5.9 con adsmanager  (Letto 1501 volte)

Offline gara

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema login joomla 2.5.9 con adsmanager
« il: 25 Nov 2014, 01:26:20 »
Salve a tutti e grazie in anticipo dei consigli. Ho un sito di annunci con adsmanager già attivo da qualche anno e senza problemi rilevanti. I modulo di login funziona perfettamente se non per le mail che manda il componente adsmanager agli utenti quando gli annunci stanno per scadere. Cerco di spiegarmi:
Il componente adsmanager manda una mail con il link per rinnovare l'annucio;
l'utente seguendo il link viene indirizzato ad una pagina del login perchè ovviamente non è loggato, ma questa pagina non è quella che è stata predisposta per il login e quindi non è uguale alla grafica del sito (me ne sono accorto per caso!!! )
il link riporta quest'indirizzo
DOMINIO/ index.php?option=com_users&view=login&return=L2FubnVuY2kvMTU3Mi0vc2NhZGU=
                                                                                                   //l'ultima parte del link sarà di adsmanager
mentre di default è stata fatta una pagina con alias dedicata per il login che riporta quest'indirizzo:

DOMINIO/index.php?option=com_users&view=login

Ho provato di tutto ma non sono riuscito a saltarci fuori!!!!!!
Consigli o meglio è gia capitato a qualcuno??
grazie

P.S non volevo inserire dei link

« Ultima modifica: 25 Nov 2014, 01:30:14 da gara »

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
Re:Problema login joomla 2.5.9 con adsmanager
« Risposta #1 il: 25 Nov 2014, 12:00:00 »
l'ultima pagina del link indica dove deve essere indirizzato l'utente una volta loggato.
o fai il redirect a livello di htaccess, o, molto meglio, usi la pagina standard di joomla per l'autenticazione mettondone a posto la grafica.

ciao
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline gara

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Nov 2014, 12:14:42 »
grazie della risposta, pero non vorrei modificare la grafica perchè volevo modificarla per aggiungere un altra sezione di sito differente. potresti spiegarti meglio sul redirect a livello di htaccess, è complicato? ci possono essere ritorsioni a livello seo o ricerche web? non sono molto abile

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Nov 2014, 15:26:10 »
non riesco a capire ciò che dici...
in che modo distingueresti le due grafiche? il punto di login è comune e non potresti distinguerlo, come pensavi di gestire due grafiche differenti?
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline gara

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 25 Nov 2014, 16:36:24 »
non sono espertissimo comunque pensavo di fare una voce di menu con alias dedicato che riporta l'url http://dominio.it/alias

il login creato con grafica personalizzata ha già la sua voce di menu e alias dedicato http://domiono.it/accedi ed è stato creato cosi.
il mio problema è che il return del login non si indirizza alla pagina creata , ma va alla pagina di default.
 :-[

Ripeto che non sono espertissimo comunque la grafica del sito è composta da moduli personalizzati attivi su diverse pagine, se io volessi creare una nuova parte del sito con moduli differenti non ci dovrebbero essere problemi perchè li attiverei solo nella nuova pagina creata giusto?! Però mi sono accorto che se io deseleziono i moduli che compongono la grafica del sito, la pagina sulla quale va a finire il login di return ne risente. E' per quello che volevo reindirizzarla alla pagina creata apposta.

spero di essere stato chiaro in modo che qualcuno con molta più esperienza di me sappia aiutarmi (e basta poco perchè io so appena muovermi in questo fantastico mondo del web)
grazie ancora dell'interesse

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 26 Nov 2014, 09:08:44 »
il problema è che
/accedi
e
index.php?option=com_users&view=login

sono la stessa medesima cosa, e molte estensioni usano la seconda forma per evitare problemi nel routing.
io ti sconsiglio di procedere per la via intrapresa.

semmai verifica se sia modificabile il link nelle mail di ads manager.

Web Design Bolzano Kreatif