Back to top

Autore Topic: Posta bloccata con Joomla 3.3.6 (RISOLTO)  (Letto 922 volte)

Offline NeandertalMan

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Posta bloccata con Joomla 3.3.6 (RISOLTO)
« il: 25 Nov 2014, 20:10:03 »
Ho costruito un nuovo sito con joomla 3 che ho anche aggiornato con l'ultima versione 3.3.6
Ho un problema simile a quello che è stato discusso per precedenti versioni la posta è bloccata e se provo a fare una nuova registrazione utente mi torna questo messaggio: vedi allegato
Ho provato anche con le soluzioni precedentemente proposte ma non cambia niente
Qualcuno può darmi una mano?
Grazie

[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]
« Ultima modifica: 26 Nov 2014, 20:47:25 da NeandertalMan »

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:Posta bloccata con Joomla 3.3.6
« Risposta #1 il: 25 Nov 2014, 21:52:55 »
ciao NeandertalMan,
precedentemente funzionava correttamente?
Hai provato a contattare il supporto tecnico del tuo provider?

In configurazione globale di Joomla verifica che le impostazioni "Impostazioni Mail" siano attive e prova a utilizzare una "Funzione mail" differente.

Offline NeandertalMan

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Posta bloccata con Joomla 3.3.6
« Risposta #2 il: 25 Nov 2014, 22:26:54 »
Ciao alexred, grazie per la tua velocissima risposta.
Allora... ho provato a chiedere al mio provaider ma non ho ancora ricevuto risposta.
Ho provato, come suggerisci, anche ad utilizzare le diverse impostazioni mail disponibili. Il risultato è stato: messaggi di errore differenti... ma sempre messaggi di errore (se potesse essere importante potrei rimodificare le impostazioni e copiare i rispettivi messaggi).
Il fatto è che prima di contattare nuovamente il provaider, mi piacerebbe avere qualche certezza il più.
Sono passato dalla versione 1.5 a quella 3 perché era cominciata tutta una serie di problemi e non vorrei aver fatto una faticaccia incredibile per poi, bene o male, rimanere mezzo impantanato.
Fammi sapere se posso darti qualche altra indicazione per agevolarti nel cercare di capire quale potrebbe essere il problema.
Tieni presente, in ultimo, che la mia non è stata una migrazione ma ho costruito il nuovo sito di sana pianta quindi quello che succedeva prima dovrebbe essere ininfluente con quello di oggi.
Grazie comunque.

Offline NeandertalMan

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Posta bloccata con Joomla 3.3.6 (RISOLTO)
« Risposta #3 il: 26 Nov 2014, 20:49:36 »
Il problema era un errore nella configurazione del SMPT.
La dritta mi è arrivata leggendo un'altro post di un utente con un problema simile.
Comunque grazie :)

Web Design Bolzano Kreatif