Ciao alexred, grazie per la tua velocissima risposta.
Allora... ho provato a chiedere al mio provaider ma non ho ancora ricevuto risposta.
Ho provato, come suggerisci, anche ad utilizzare le diverse impostazioni mail disponibili. Il risultato è stato: messaggi di errore differenti... ma sempre messaggi di errore (se potesse essere importante potrei rimodificare le impostazioni e copiare i rispettivi messaggi).
Il fatto è che prima di contattare nuovamente il provaider, mi piacerebbe avere qualche certezza il più.
Sono passato dalla versione 1.5 a quella 3 perché era cominciata tutta una serie di problemi e non vorrei aver fatto una faticaccia incredibile per poi, bene o male, rimanere mezzo impantanato.
Fammi sapere se posso darti qualche altra indicazione per agevolarti nel cercare di capire quale potrebbe essere il problema.
Tieni presente, in ultimo, che la mia non è stata una migrazione ma ho costruito il nuovo sito di sana pianta quindi quello che succedeva prima dovrebbe essere ininfluente con quello di oggi.
Grazie comunque.