Back to top

Autore Topic: Articoli visualizzati in home page...  (Letto 2356 volte)

Offline MimmoDeRosa

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Articoli visualizzati in home page...
« il: 25 Nov 2014, 22:49:43 »
Ciao a tutti,
sono un neofita (piuttosto precoce) di joomla, gestisco un sito web della mia scuola, ho un piccolo (spero) problema con gli articoli che vorrei far visualizzare in home page. Mi spiego: vorrei far visualizzare un articolo (e non solo il titolo) in evidenza che ha una certa urgenza e che compare per alcuni giorni (tipo avviso per uno sciopero, avviso per un evento particolare...).
Ho provato in diversi modi, anche utilizzando la selezione "In evidenza" nella pagina di creazione degli articoli, ma non so se joomlaFAP con il template accessible supporti questa eventualità.

Qualcuno può spiegarmi la procedura per fare quanto espresso?

Grazie.

Mimmo De Rosa

Offline elpaso66

• Moderator
  • Appassionato
  • Sviluppo siti web e applicazioni
    • Mostra profilo
Re:Articoli visualizzati in home page...
« Risposta #1 il: 26 Nov 2014, 08:54:11 »
Ciao Mimmo,

Joomla! FAP supporta gli articoli "in evidenza": compaiono in home page, proprio come fa il template predefinito di Joomla!

Gli articoli hanno poi delle date di pubblicazione che possono essere usate per mostrare un articolo per un certo periodo di tempo.

In alternativa puoi usare un modulo e pubblicare le informazioni all'interno del modulo, le posizioni disponibili in cima alla pagina sono due:

Position: center [ Style: accessible outline] (alias: position-3)
Position: top [ Style: accessible outline]
Malgrado il nome, la prima è sopra la seconda e fuori dal blocco del contenuto principale, secondo me è quella adatta ad un avviso temporaneo.

Proprio ieri stavo pensando di aggiungere al template uno stile particolare proprio per mettere in evidenza il contenuto di quella posizione.

ItOpen.it - soluzioni open source
Template Accessibile per Joomla! FAP
Albo pretorio online per Joomla! 3

Offline MimmoDeRosa

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Articoli visualizzati in home page...
« Risposta #2 il: 26 Nov 2014, 14:28:33 »
Grazie per la risposta e per la tempestività.
QUesta cosa l'ho fatta, ma non so per quale motivo non mi si visualizza in home, per questo avevo pensato alla non compatibilità. Probabilmente mi puoi aiutare spiegandomi la procedura esatta per fare tutto ciò (non ti nascondo che per capire smanetto in continuazione ed è probabile che abbia fatto un po di confusione ed ora non riesco più ad uscirne)

Grazie.

Mimmo DR

Web Design Bolzano Kreatif