Come avrai avuto modo di notare, non ho menzionato alcun prodotto commerciale. La mia richiesta era orientata a conoscere piuttosto la tipologia di software. Per esempio, mi avrebbe interessato sapere se per ogni funzione (pay per download, buy credits, spend credits, ecc) ci fosse necessità di software dedicato oppure se in giro si trova qualcosa che soddisfi tutte le necessità (senza far nomi e riferimenti a situazioni commerciali). Ho già esaminato le proposte che girano sul web ma, per maggior scrupolo, mi è sembrato utile chiedere anche al forum. Per quanto riguarda paypal, sì è anche una questione di commissioni e comunque potrebbe essere una scelta quella di utilizzare la propria banca senza doverne pagare un'altra. So per certo che esiste un'interfaccia per VM con le maggiori banche italiane (anche qui non faccio nomi), volevo sapere dal forum se ve ne fossero altre per altri software ecommerce. Tutto qui.
Comunque grazie per a risposta, sei sempre disponibile a fornirne una e questo lo apprezzo.