Back to top

Autore Topic: vatazione articoli e non solo  (Letto 635 volte)

Offline paolo.f

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
vatazione articoli e non solo
« il: 26 Nov 2014, 16:49:33 »
Ciao,
Sto ristrutturando il mio vecchio sito per passare all'ultima versione di joomla, ho praticamente risolto quasi la totalità dei problemi che ho incontrato, e mi sono rimaste solo le rifiniture da fare, tra cui quella della votazione degli articoli.
In sostanza, a me piaceva tanto la votazione del vecchio joomla, dove si vedeva sia il voto assegnato all'articolo, che il quantitativo di voti accumulati. che ne so, l'articolo ha una votazione 4 su 5 raggiunta con 11 utenti che hanno votato.
Purtroppo mi sembra di capire che l'ultima versione di joomla permette solo di far vedere il voto assegnato, ma non quanti votanti hanno votato per raggiungere quella media.... e non vedo che esistono plugin che fanno questo mestiere specifico....

Suggerimenti?

grazie

Offline rezor

• Global Moderator
  • Appassionato
  • If you think education is expensive, try ignorance
    • Mostra profilo
Re:vatazione articoli e non solo
« Risposta #1 il: 29 Nov 2014, 14:48:31 »
Estensioni per farlo ne avevo viste, ma già la funzionalità standard di Joomla - benché limitata - contiene i due dati (voto medio e numero voti). Sono particolarmente interessanti per i microdata. Ti rimando all'articolo dove si discute ampiamente la questione, è sufficiente - nel peggiore dei casi - un override della vista.  Ed intendo il peggiore dei casi perché i template buoni e quelli di serie non richiedono altro che un minimo di configurazione.
Architetto e Sviluppatore Senior, ho realizzato oltre 150 siti e portali Joomla, una mezza dozzina di estensioni sul JED e oltre 100 estensioni custom. Pubblico su fasterjoomla.com, e contribuisco su stackoverflow, joomla.org e pasqualoni.it
https://www.fasterjoomla.com/logo.png

Web Design Bolzano Kreatif