Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Inserimento Immagini  (Letto 1015 volte)

Offline revisor

• Appassionato
    • Mostra profilo
[RISOLTO]Inserimento Immagini
« il: 29 Nov 2014, 09:57:34 »
Buongiorno, dovrei inserire un immagine in un modulo; dopo aver caricato l'immagine in gestione media, vado su gestione moduli per inserire l'immagine, ma , mentre con la 1.5.26 mi compariva la lista con tutte le immagini... per cui ne sceglievo una e la caricavo, ora non mi appare più la lista dei media...dovrei inserire l'url e via dicendo...., dove lo becco l'url? o sono io che non sono più capace di caricare un immagine? :-[
« Ultima modifica: 03 Dic 2014, 09:51:43 da revisor »
Revisor

Offline rezor

• Global Moderator
  • Appassionato
  • If you think education is expensive, try ignorance
    • Mostra profilo
Re:Inserimento Immagini
« Risposta #1 il: 29 Nov 2014, 14:34:41 »
Dovresti avere due modi per farlo umanamente, il primo è un bottone "Image" sotto all'editor; l'altro dipende dall'editor che usi, ma quasi in tutti sulla palette degli strumenti c'è anche il tasto immagine (però su quello standard non ha la funzione di sfogliare la cartella con i file multimediali), quindi usa il tasto sotto all'editor per inserire una immagine e quello sopra se devi modificarla dopo.
Architetto e Sviluppatore Senior, ho realizzato oltre 150 siti e portali Joomla, una mezza dozzina di estensioni sul JED e oltre 100 estensioni custom. Pubblico su fasterjoomla.com, e contribuisco su stackoverflow, joomla.org e pasqualoni.it
https://www.fasterjoomla.com/logo.png

Offline revisor

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Inserimento Immagini
« Risposta #2 il: 29 Nov 2014, 18:06:46 »
sì....avevo già risolto nel frattempo col tasto image sotto all'editor...., anche se c'è differenza tra le immagini precaricate e quelle che inserisco io...nel senso che non sono mai uguali nella dimensione....però che stress! sto joomla 3 mi fa dimagrire :P !grazie :)

...ops... ma l'editor jce va bene anche per joomla 3.3.6?
« Ultima modifica: 29 Nov 2014, 18:23:21 da revisor »
Revisor

Web Design Bolzano Kreatif