Back to top

Autore Topic: Search Zoo  (Letto 1074 volte)

Offline MisterWeb83

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Search Zoo
« il: 29 Nov 2014, 20:41:45 »
Ciao a tutti, sto usando zoo su joomla 3.x, però non riesco ad impostare un modulo per la ricerca dei contenuti in zoo... la cosa che mi interessa soprattutto è far in modo che l'utente possa effettuare la ricerca avendo più campia disposizione. ad esempio, se io nella singola scheda di zoo ho città nome data, l'utente deve poter impostare questi tre campi come parametri di ricerca.

Offline alessioa

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Search Zoo
« Risposta #1 il: 29 Nov 2014, 21:24:53 »
Ciao,

non esiste questo tipo di opzione, devi usare moduli di terze parti, purtroppo a pagamento.

La ricerca integrata in Zoo non permette di specificare parametri.
Realizzazione siti Joomla! | I love Wing Chun :-) | Non promettere nulla a nessuno se non sei certo di poterlo mantenere .

Offline MisterWeb83

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Dic 2014, 16:26:33 »
però mi accorgo che quando configuro il template, c'è la voce zoo search, a cosa serve quella? e con zoo filter? io devo realizzare schede di prodotti, quindi dal sito l'utente può selezionare avrà nella ricerca il campo categoria, il campo costo e peso ad esempio.... che componente posso utilizzare in modo da integrarlo?

Offline alessioa

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Dic 2014, 16:47:31 »
Ciao,

come accennavo nel precedente post, si tratta della funzione nativa di Zoo, che ti permette di cercare all'interno degli item creati con il componente, non è possibile specificare parametri, che siano checkbox, inputx text e compagnia, a meno di non usare prodotti di terze parti a pagamento.

Per politica del forum non è possibile citare nè ricevere assistenza su componenti, moduli e plugin a pagamento.

L'unico consiglio che ti posso dare pubblicamente è di utilizzare Google e fare delle ricerche, troverai nei primi risulati delle serp un paio di siti che rivendono plugin per Zoo e fanno quello che cerchi, e sinceramente non so nemmeno se con quelli a pagamento riusciresti ad ottenere ciò che chiedi, dipende dalle tue esigenze; io per un progetto ho dovuto modificare il plugin.
Realizzazione siti Joomla! | I love Wing Chun :-) | Non promettere nulla a nessuno se non sei certo di poterlo mantenere .

Web Design Bolzano Kreatif