Back to top

Autore Topic: CryptoPHP chi lo conosce?  (Letto 1982 volte)

Offline honof11

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
CryptoPHP chi lo conosce?
« il: 25 Nov 2014, 17:44:33 »
Ciao xxxxxx mi ha bloccato il sito per spam malevolo.

cercando sembra che sia stato attaccato da CryptoPHP.
qualcuno ne ha mai sentito parlare?
https://www.google.it/search?hl=it&q=social.png%3A+PHP+script+text&meta=&gws_rd=ssl#hl=it&q=CryptoPHP
sembra una cosa molto diffuso.

grazie

Edit by matty80: rimosso riferimento commerciale
« Ultima modifica: 25 Nov 2014, 17:48:05 da matty80 »

Offline steganoga

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:CryptoPHP chi lo conosce?
« Risposta #1 il: 25 Nov 2014, 17:54:34 »
solitamente parliamo di joomla e non dei malware. Interessano poco perchè ognuno ha il suo e anche sapere come si chiama non giova.

Serve capire come può essere successo se hai tutto aggiornato (joomla ed estensioni), e se non è tutto aggiornato serve capire come toglierlo... anzi non serve più nemmeno quello basta leggere i post in evidenza in questa sezione
...sono dove non ti aspetti di trovarmi, mi alimento della tua supponenza e disseto la mia curiosità nel silenzio.
Non sono un nemico, considerami un ospite.

Offline honof11

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Nov 2014, 18:21:45 »
ho tutto aggiornato, joomla ultima versione. purtroppo non ho idea di come sia entrato.

Offline steganoga

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Nov 2014, 18:57:33 »
link?

Citazione
purtroppo non ho idea di come sia entrato.

beh un idea dovresti essertela fatta visto che hai postato il link di una ricerca con google... hai letto qualcosa di quei risultati?
« Ultima modifica: 25 Nov 2014, 19:00:27 da steganoga »
...sono dove non ti aspetti di trovarmi, mi alimento della tua supponenza e disseto la mia curiosità nel silenzio.
Non sono un nemico, considerami un ospite.

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 25 Nov 2014, 19:49:21 »
Ciao honof11,
solitamente questo problema si porta nel sito installando template o estensioni prelevate da posti poco sicuri e non ufficiali.
Prova a scaricare tutti i file del sito in sul tuo PC e ricercare all'interno il file social.png
Solitamente si piazza in images/social.png ma anche in altre cartelle.
Se lo trovi eliminalo ed elimina subito tutte le estensioni o template che non hai scaricato dal sito del rispettivo sviluppatore.

Ovviamente cambia tutte le password FTP, database, utenti admin ecc..., verifica che non siano nati utenti admin che non ti aspetti.
Poi se sono entrati nel sito possono aver lasciato le loro porte aperte in qualsiasi cartella e file....   e diventa una lotta persa cercare di ripulire tutto a dovere....
« Ultima modifica: 25 Nov 2014, 19:53:09 da alexred »

Web Design Bolzano Kreatif