Back to top

Autore Topic: Installazione nuova versione 3.3.6 e recupero contenuti, menu, estensioni  (Letto 1206 volte)

Offline 228149

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao a tutti, ho voluto migrare all'ultima versione di joomla. Avevo la 2.5.27 ho provato ad aggiornarla ma il mio provider non mi permette l'aggiornamento quindi ho deciso di fare l'upload manuale dei file, ma al termine, una volta caricati i file nella root dello spazio web, non funzionava più nulla.
Visto che avevo un backup intero del sito sono tornato indietro cancellando tutto e ricopiando l'intera struttura. risultato pagina bianca sia frontend che backend. allora ho pensato di installare in locale la 3.3.6 e ho ripristinato importando le vecchie tabelle in mysql i contenuti, i menu e tutto quello che mi interessava e mi sembrava tutto a posto.
Peccato che molte cose non funzionino correttamente.
Esempio alcuni menu che erano sotto accesso utente, appaiono nonostante puntino a moduli/contenuti a cui servono privilegi più alti per essere visualizzati.Oppure estensione nota degli allegati, mi permetta nel frontend disinserire allegati senza che sia stato effettuato il login...
Ho riprodotto gli stessi passi sul server remoto e ho ottenuto le stesse funzionalità, anche se con prestazioni migliori.

Ora sto cercando di rimediare ma la vedo dura! mi chiedo, dove ho sbagliato? dove posso trovare informazioni più dettagliate su come joomla usa i database? non sono un programmatore anche se ho a che fare al lavoro con i programmatori, ma sto cercando di capire  come la piattaforma lavora con i database.

Grazie a chi mi aiuterà
Francia Michele

Web Design Bolzano Kreatif