Ciao partiamo da queste notizie base
Joomla 3.3.6
Chronoform V5.0.4 + Plugin e componente aggiornati
Se entro come amministratore nel pannello Joomla di Altervista ->Sistema ->Configurazione Globale-> Server -> Impostazioni Mail, ho questi parametri:
Invio Email: SI
Funzione Mail: PHP Mail
Mail da:
xxxx@gmail.comNome mittente: Un nome scelto da me
Ora in Chronoform v5 -> Form Manager -> Setting -> Emails, ho impostato solo questo parametro lasciando gli altri vuoti
Mailing Method: PHP Mailer
Nel campo Email ho inserito questi dati
Schermata Basic
Action Label: Un nome da me scelto
Enabled: Yes
To: una mail sulla quale mi arriva il form che il cliente compila
Subject: Il soggetto della mail
Schermata Advanced
Dynamic reply to name: text4 (che corrisponde al mio campo cliente nel formDynamic reply to email: text5 (che corrisponde al mio campo email nel formDynamic from name: text4 (che corrisponde al mio campo cliente nel formDynamic from Email: text4 (che corrisponde al mio campo cliente nel formQuindi quando il cliente clicca su onsubmit per inviarmi il modulo, mi arriva senza problemi una mail sull'indirizzo di destinazione che ho scelto con il suo nome ed il suo indirizzo email. Il problema e che la mail che dovrebbe essere spedita seguendo i due campi Dynamic Reply non parteHo inserito per prova il "debugger" sotto il campo email, così da poter leggere gli eventuali risultati d'invio.Morale della favola, il sistema mi dice che la mail è stata spedita quando in realtà non lo èHo controllato anche nella cartella spam, ma niente la mail non arrivaSpero di essere stato chiaroAttendo suggerimentiGrazie