Però lasciami dire che un forum prima di tutto dev'essere esortazione e stimolo allo studio e sperimentazione.
Molte volte non si tiene conto del fatto che chi arriva qui parte da una base pressochè nulla, spesso non ha niente a che vedere con l'informatica e la programmazione ed il più delle volte nemmeno sa cos'è il css....nemmeno io lo so però pian piano imparo.....sbaglio...cancello..riparto.
...(ma prima salvo sempre una copia!!!)
.....è un pò come imparare a suonare senza conoscere la musica.
Mi sono accorto leggendo qua e là che diverse risposte contengono le lapidarie e poco utile frasi:
Guarda questo link! leggi questo PDF! studia un pò di quello!cerca nei post con quell'altro!
Risposte a volte più che opportune dato il tono di alcuni post troppo pretenziosi, ma in altre quasi secchi e scocciati.
Lasciami dire che il più delle volte uno si spaventa e trova molto scortese questo tipo di scarica.
Hai ragione anche tu se mi dici....beh, allora non lavoriamo più e ci mettiamo qui a fare la balia a tutti!!!!!Così non imparano niente e ad ogni problema si buttano nel forum!!!
Però è sottile il confine che separa un forum troppo asettico, dal pubblicare al suo posto una sezione con solo testi e scrivere come titolo:
Qui c'è quello che vi serve.....auguri!!!
Penso che a volte, a volte, bisognerebbe dare ad un newbie come me qualcosa su cui lavorare senza prenderlo per mano, una dritta ben spiegata, insegnargli qualcosa facendogli capire che poi deve provare lui a colpi di reset (sempre salvando prima!!!!)
Questo lo esorta alla sperimentazione, questa è l'arma che poi porta all'autoappagamento a seguito di un font cambiato, modulo spostato....componente modificato ecc.....
Io stesso oggi ho per la prima volta aiutato uno inesperto come me, e a parte la soddisfazione per esser stato utile, ci ho tenuto anche a dirgli che da solo impara meglio e capisce il perchè delle cose.
Leggi qui.
http://forum.joomla.it/index.php?topic=25053.msg106122#msg106122Certo sono un profano, ma come dici giustamente tu, non serve essere mod per aiutare, ma è vero anche che l'essere mod non significa nemmeno guardare e rimandare, non credi?
Poi puoi anche non essere d'accordo con me, ci mancherebbe, però se forum è discussione..discussione vuol dire soprattutto apertura.....rimandare con un link per me significa chiusura.
Detto questo, per caso mi sai dire se è possibile spostare in alto i tasti di navigazione delle news in homepage?
Quelli con "next" "prev" e i numeri 1,2,3.....in fondo alla pagina
Mi sembra di aver capito che bisogna modificare in qualche modo o il content.php o il content.html.php del component com_content, ma dopo averci guardato dentro non ne ho ricavato molto.
Ciao e grazie