Buongiorno a tutti,
sto sviluppando il sito aziendale (facciamo datalogger) e volevamo aggiungere una specie di e-commerce.
In realtà i prezzi devono essere invisibili e abbiamo la necessità di aggiungere sia prodotti simili, sia gli oggetti che molto probabilmente andranno comprati se si vuole acquistare un prodotto.
Idealmente mi immagino l'immagine di un prodotto con le specifiche tecniche, una serie di tab con i dettagli e gli oggetti correlati e, sotto, gli oggetti simili.
Per fare un esempio:
datalogger di temperatura/umidità
i tab potrebbero comprendere: descrizione del prodotto, specifiche tecniche, letteratura tecnica e accessori (ad esempio sensore di temperatura, sensore di umidità, prolunga, software avanzati ecc)
e sotto una galleria con datalogger di pressione o altro
L'idea è quella di avere comunque un carrello ma che, invece che permettere di acquistare i prodotti, invia una email al reparto commerciale per fornire un preventivo.
Cercando in giro ho trovato hikashop, che però è un e-commerce normale...anche se è interessante per come vengono strutturati i prodotti.
Che voi sappiate esiste qualcosa di simile a quello che vogliamo sviluppare?
Oppure mi conviene modificare (immagino si possa) qualcosa di esistente o vedere di imparare a fare un componente totalmente nuovo?
Quest'ultima opzione la escludevo, a priori, perchè comunque esistono tanti componenti già fatti che sono molto più completi di quello che potrei fare io.
Abbiamo installato Joomla3.
Grazie,
Francesca