Back to top

Autore Topic: Aggiornamento da 2.5.11 a 3.3 Fatal error: Call to undefined method  (Letto 4403 volte)

Offline crises

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti ho provato ad eseguire l'aggiornamento da joomla 2.5.11 a 3.3 da backend e a fine installazione mi è comparso...

Fatal error: Call to undefined method Joomla\Registry\Registry::loadJSON() in /var/www/vhosts/miosito.it/httpdocs/portal/plugins/system/jdownloads/jdownloads.php on line 39

Si può risolvere o devo ricaricare tutto db e file?

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Ciao crises,
si, meglio se ripristini il backup precedente. Poi prova a seguire questa guida.

http://www.joomla.it/notizie/7485-guida-all-aggiornamento-dalla-versione-2-5-alla-3-di-joomla.html

Offline crises

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao ho ripristinato il db e file....ma adesso vedo una schermata bianca.... sia su l'index principale sia su administrator...

Se provo invece sempre con il db ripristinato usando però i file usati dall'aggiornamento, esce l'errore indicato nel primo post.

Che faccio?  :(
« Ultima modifica: 17 Dic 2014, 16:56:06 da crises »

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
ma se hai seguito alla lettera le istruzioni della guida, che versione di jdownloads avevi prima di fare l'aggiornamento e che versione hai ora?

Offline crises

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Allora credo 1.9.0 ho provato a fare l'aggiornamento alla 1.9.1.6 ma non c'era modo di farlo...caricandolo via browser dava errore, con o meno l' ftp layer attivato, ho provato a caricare il file via ftp nella cartella tmp niente mi diceva cartella non trovata.

Attualmente ho file di joomla  2.5.11 e jdownload 1.9.0 (vado a memoria non potendo accedere) il db ho ricaricato quello di domenica ossia prima di inziare il processo di aggiornamento.

Quello che non capisco e come mai ora nonostante sono tornato alla situazione inziale mi ritrovo una pagina bianca al posto della homepage.

Offline crises

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ho provato anche a ricaricare il tutto in locale con wamp ma senza risultato...

Mi ritrovo l'errore in allegato... ???

[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]

Offline crises

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Retifico...ho ricaricato i file e ora sembra funzionare...evidentemente non qualche file era andato perso....

Attualmente gira Joomla! 2.5.11 Stable [ Ember ] 26-April-2013 14:00 GMT con jDownloads 1.9.0 Stable Build 927

Il problema ora a questo punto è come superare l'errore del upgrade di jdownload?

Offline alexdi

• Appassionato
  • M5S , forse riusciamo a mandarli tutti a casa !!
    • Mostra profilo
prima di ripetere l' upgrade, prova a disabilitare il plugin system "jdownloads" e poi lanci l' aggiornamento.
Non è la specie più intelligente a sopravvivere e nemmeno quella piu' forte. E' quella più predisposta al cambiamento. Charles Darwin

Blog Personale

Web Design Bolzano Kreatif