Back to top

Autore Topic: Consiglio su database a schede  (Letto 1218 volte)

Offline Claudio_59

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Consiglio su database a schede
« il: 20 Dic 2014, 10:35:50 »
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio.
Devo implementare nel mio sito una sezione "utenti" che dovrebbe fare queste cose, semplici almeno sulla carta:
ogni utente che si registra, ognuno con le sue credenziali, arriva in una sua scheda formata da diversi campi di un form dove può compilarli e modificarli a piacere ogni volta che vuole. Ogni utente deve accedere solamente alla sua scheda, che quindi è diversa per ogni utente. Io, come amministratore, devo avere la possibilità poi di esportare i dati per trattarli con un foglio elettronico.

Verso che estensione secondo voi posso dirigermi ?
Grazie mille

Offline X-mac

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Consiglio su database a schede
« Risposta #1 il: 21 Dic 2014, 14:41:48 »
forse è il caso che lo sviluppi a mano, non è molto complicato se hai un po' di competenze

Offline Claudio_59

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Dic 2014, 15:55:23 »
Grazie della risposta.
Purtroppo non ho le competenze tecniche di programmazione per farlo. Le mie conoscenze tecniche si limitano all'implementazione e personalizzazione delle estensioni. Proverò a vedere se le applicazioni di form mi permettono qualcosa del genere

Offline X-mac

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Dic 2014, 15:57:44 »
usa chronoform allora, però è abbastanza macchinoso per raggiungere l'obiettivo che desideri

Offline alessioa

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Dic 2014, 16:09:21 »
Ciao,

serviribbero più dettagli sulla tipologia di scheda utente, così a naso ti direi che potresti usare un CCK per Joomla!, oppure cercare qualche componente nella JED immetendo come parola chiave "directory", guardare le demo e vedere se fanno il caso tuo.

Ho sviluppato un progetto con le richieste simili alle tue, ma ho utilizzato e personalizzato un componente CCK a pagamento, se ti interessa scrivimi in pvt che ti mando il link al sito e ti dico il componente.
Realizzazione siti Joomla! | I love Wing Chun :-) | Non promettere nulla a nessuno se non sei certo di poterlo mantenere .

Offline Claudio_59

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 21 Dic 2014, 16:35:22 »
Grazie.  Provo a cercare sulla jed. La scheda è semplice, sono una decina di campi riempiti dall'utente in base alle scelte che gli propongo. Non cìè nessuna elaborazione, quella la faccio dopo nel fmoglio elettronico.

Web Design Bolzano Kreatif