Back to top

Autore Topic: creare un template da 0  (Letto 2173 volte)

Offline luigi.vero

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
creare un template da 0
« il: 20 Dic 2014, 18:05:07 »
buon giorno ho da poco installato questo programma, vorrei realizzare un e commerce me non vorrei utilizzare dei template già fatti, è possibile personalizzare un template non conoscendo i vari linguaggi? Grazie

Offline cobra_72

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:creare un template da 0
« Risposta #1 il: 22 Dic 2014, 00:32:23 »
Non credo sia possibile. Consulta questa guida:
http://www.starbytes.it/blog/creare-template-joomla/
http://www.html.it/guide/creare-un-template-joomla-la-guida/
Spero di esserti stato utile

Offline luigi.vero

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Dic 2014, 19:53:07 »
mi spiego meglio, io vorrei agguingere solo bottoni più carini e scegliere i colori del template, niente di più

Offline cobra_72

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Dic 2014, 20:19:32 »
prova con japurity II e modifica il css style

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 23 Dic 2014, 09:23:41 »
buon giorno ho da poco installato questo programma, vorrei realizzare un e commerce me non vorrei utilizzare dei template già fatti, è possibile personalizzare un template non conoscendo i vari linguaggi? Grazie
ciao,
e' come voler vincere il mondiale di f1 senza aver la patente.
Cmq visto che hai migliorato le prestese con dei bottoni più carini e dei colori più lucenti, ti consiglio di sceglierti un template, utilizzare il browser firefox insieme ad un estensione chiamata firebug che ti consente di vedere il codice della singola pagina e poter cercare di mettere mano ai file che compongono lo stile del tuo template.
Purtroppo senza sapere del codice non si va da nessuna parte :(
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline luigi.vero

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 26 Dic 2014, 00:30:48 »
Grazie per il consiglio, io ho seguito qualche video guida sui css e sul' html ma credo che ci vogliano mesi o forse anni per impararli, allora mi sono concentrato su joomla pensando di trovare qualche estensione che mi aiutasse a modificare i colori dello sfondo, dei caratteri, a creare dei bottoni, invece non ho trovato niente che mi permetta di modificare la veste grafica del "sito prova" che sto costruendo.

Offline steganoga

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 26 Dic 2014, 09:06:24 »
Citazione
credo che ci vogliano mesi o forse anni per impararli

bello che qualcuno se ne renda conto che "fare web" è una professione come altre. Non esistono pulsanti o "cose" che possano ovviare alla cultura, esistono cose che quando hai la cultura/conoscenza ti permettono di percorrere consapevoli facilitazioni, come Joomla.

Ma per cambiare un colore ad un testo non serve conoscere l'enciclopedia basta solo un po' di voglia di leggere e in un paio d'ore si risolve il problema.
Per chi poi vuole tenersi libero anche queste due orette... beh c'è la sezione annunci
...sono dove non ti aspetti di trovarmi, mi alimento della tua supponenza e disseto la mia curiosità nel silenzio.
Non sono un nemico, considerami un ospite.

Web Design Bolzano Kreatif