Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Template responsive: i moduli dell'anteprima non appaiono  (Letto 4223 volte)

Offline Privilege

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Salve, scusate se può apparire una domanda stupida ma sono sempre un neofita oltre ad aver perso un po' la mano con joomla ...l'ultima volta due anni fa usavo joomla 2.5 ora la versione stabile 3.3.6 e cerco 
Ho caricato diversi template responsive, scelti per l'anteprima semplice (un immagine centrale e 4 bottoni cliccabili come ad esempio il template "Favourite". Il problema è che quando li carico scompare tutto (immagine e quattro bottoni) e resta praticamente solo lo sfondo con le posizioni previste per i moduli scomparsi).
É una cosa normale o sbaglio qualcosa? In effetti, credo di sbagliare qualcosa, perché in teoria se si sceglie il template guardando l'anteprima bisognerebbe trovarsi quei moduli da personalizzare.
« Ultima modifica: 24 Dic 2014, 07:36:54 da Privilege »

Offline steganoga

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Template responsive: i moduli dell'anteprima non appaiono
« Risposta #1 il: 20 Dic 2014, 18:50:57 »
i moduli compaiono e scompaiono nelle pagine a seconda di come li setti
...sono dove non ti aspetti di trovarmi, mi alimento della tua supponenza e disseto la mia curiosità nel silenzio.
Non sono un nemico, considerami un ospite.

Offline Privilege

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Dic 2014, 17:54:13 »
i moduli compaiono e scompaiono nelle pagine a seconda di come li setti
Forse ho sbagliato ad esprimermi...a me sembra che non ci siano ulteriori moduli. Ora mi spiego meglio. In allegato c'è l'anteprima...quando carico il template l'immagine al centro non c'è più, i 4 pulsanti sotto scomparsi e anche gli altri menu...praticamente c'è lo sfondo bianco ed in alto a sinistra la scritta FAVOURITE e basta...i menu home, features, tipography e altri scomparsi anche loro.
In gestione moduli ci sono Menu Principale, cerca, percorso, immagine di testata ed altri moduli che erano presenti nel template precedente. Il dubbio che mi è venuto è che caricando il template Favourite si installi solo la pagina bianca suddivisa per posizioni ma non anche i moduli, le immagini e i bottoni come appaiono nell'anteprima. Sbaglio?

[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Dic 2014, 18:41:07 »
Non sbagli i moduli devi metterceli tu e tieni pure presente che ogni template attribuisce suoi nomi alle posizioni per cui essendo diversi non li vedi. Verifica i nomi del nuovo template e cambiali in accordo.
« Ultima modifica: 21 Dic 2014, 18:42:42 da tomtomeight »

Offline Privilege

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Dic 2014, 19:49:28 »
Non sbagli i moduli devi metterceli tu e tieni pure presente che ogni template attribuisce suoi nomi alle posizioni per cui essendo diversi non li vedi. Verifica i nomi del nuovo template e cambiali in accordo.
OK ma non ho capito da dove prendere i moduli e il menu. Ad esempio se volessi ripristinare il menù come nell'anteprima (stesso colore, con le scritte home, features etc  cliccabili) come devo fare? Dove trovo il modulo? In gestione moduli non c'è. Nella cartella del template neanche. Come associo il modulo alla posizione? Mica devo costruire io il modulo? Altrimenti che senso avrebbe scaricare un template.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 21 Dic 2014, 19:59:01 »
Il template è solo un vestito che ti rende forme e colori specifici, il resto lo devi mettere tu. In genere i moduli si trovano separatamente nello stesso sito del produttore ma sei libero di metterci quelli che vuoi.

Offline Privilege

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 22 Dic 2014, 14:04:16 »
Il template è solo un vestito che ti rende forme e colori specifici, il resto lo devi mettere tu. In genere i moduli si trovano separatamente nello stesso sito del produttore ma sei libero di metterci quelli che vuoi.

Grazie mille per il suggerimento. Sono riuscito a trovare dal sito del produttore il modulo dei pulsanti e quelli dell'immagine e dei pulsantini per i social. Però ho scoperto che i moduli ti consentono, cliccando il pulsante, solo di aprire link esterni, mentre io vorrei che mi aprisse un mio articolo, all'interno del quale dovrei inserire uno script che faccia apparire un elenco dei comuni italiani. Qualche ulteriore idea per raggiungere il risultato? (Cioè bottone cliccabile, con sotto scritto "cerca comune", che ti rinvia ad altro articolo o modulo che abbia l'elenco dei comuni italiani)

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 22 Dic 2014, 14:42:19 »
Anche un articolo di joomla è un link esterno, fai l'articolo poi lo pubblichi sotto una voce di un menù magari nascosto, ti leggi l'url e lo metti come link nel modulo.

Offline Privilege

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 22 Dic 2014, 20:24:08 »
Anche un articolo di joomla è un link esterno, fai l'articolo poi lo pubblichi sotto una voce di un menù magari nascosto, ti leggi l'url e lo metti come link nel modulo.

Fatto grazie del suggerimento...l'unico problemino e che quando clicco sul bottone mi rimanda all'articolo, ma mi esce in testa alla pagina la seguente scritta:

"Notice:Trying to get property of non-object in C:\xampp\htdocs\www.domiciliatari.com\templates\favourite\index.php on line 18"

Perché e come la elimino?

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 23 Dic 2014, 11:38:38 »
disabilitando gli errori di php.....
prova così:
Edita il file C:\xampp\php\php.ini
Cerca con un editor questa stringa :  display_errors=on 
Sostituisci la stringa con: display_errors=off
Riavviail servizio Apache, usando per esempio lo Xampp Control Panel
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline Privilege

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 24 Dic 2014, 07:37:56 »
disabilitando gli errori di php.....
prova così:
Edita il file C:\xampp\php\php.ini
Cerca con un editor questa stringa :  display_errors=on 
Sostituisci la stringa con: display_errors=off
Riavviail servizio Apache, usando per esempio lo Xampp Control Panel