Back to top

Autore Topic: Migrazione alla versione 3... Riuscita o no?  (Letto 820 volte)

Offline giggioman00

• Appassionato
    • Mostra profilo
Migrazione alla versione 3... Riuscita o no?
« il: 23 Dic 2014, 16:37:03 »
Salve, oggi su uno dei miei siti realizzati in joomla ho provato a migrare alla versione 3. Per l'aggiornamento ho provato a seguire questa guida: http://www.joomla.it/notizie/7485-guida-all-aggiornamento-dalla-versione-2-5-alla-3-di-joomla.html

Ma:
1) Non ho fatto i backup coi akeeba poiché, essendo tutti i miei siti su un mio server dedicato, avevo pronti i backup giornalieri in caso di bisogno
2) Come detto dalla guida, ho riscaricato tutte le estensioni, i plugin, e i template compatibili con la versione 3 e pronti per essere reinstallati.

Carico quindi joomla 3 nella temp e avvio l'installazione manuale.

Nella guida dice che l'operazione richiede alcuni minuti, ma da me l'operazione è durata 3 secondi (e già qui ho un dubbio che qualcosa possa essere andato storto). Appena si aggiorna la pagina vedo il nuovo template amministrativo e ci sono una serie di errori legati principalmente al mysql (Secondo dubbio) ma provando a navigare nel pannello amministrativo sembra essere tutto ok e quegli errori sembrano spariti, anche guardando gli avvisi mysql sembra essere tutto ok (nel senso che non c'è nessuno avviso e dice che è tutto allineato). Provo quindi ad accedere al sito, immaginandomi di dover reinstallare tutto... ma... appena accedo mi ritrovo già col vecchio template e tutti i vecchi moduli, componenti e plugin. Il sito è esattamente come era prima, non sembra esserci nulla da installare e sembra che non ci siano stati errori.

Quindi volevo chiedervi: è sicuro che la migrazione sia riuscita? Oppure mi ha migrato solo il pannello amministrativo e il sito è rimasto al 2.5? C'è un modo per controllare se tutto è andato a buon fine e il sito gira effettivamente nella nuova versione 3? Grazie

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:Migrazione alla versione 3... Riuscita o no?
« Risposta #1 il: 23 Dic 2014, 17:51:29 »
ciao giggioman00,
prova ad indicarci il link al sito, così proviamo a verificare.

Web Design Bolzano Kreatif