Back to top

Autore Topic: mostrare articoli con data successiva  (Letto 1884 volte)

Offline thewebsurfer

• Abituale
    • Mostra profilo
mostrare articoli con data successiva
« il: 27 Dic 2014, 16:57:30 »
salve, ho un certo modulo che mostra degli articoli (article showcase) preciso che il modulo mostra la data di pubblicazione.

Io vorrei usare il modulo come un calendario di eventi, quindi gli articoli dovrebbero essere visibili, ma la data deve essere futura (un articolo mostrato oggi, ha sicuramente data successiva al 27/12).
C'è modo di fare una cosa del genere?

Offline blue_peter

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:mostrare articoli con data successiva
« Risposta #1 il: 28 Dic 2014, 15:11:25 »
ciao.

hai provato per caso a utilizzare ed impostare nei parametri di pubblicazione di ogni articolo la data di creazione e quella di inizio pubblicazione?

potresti mettere la data di inizio pubblicazione come quella in cui crei l'evento, mentre quella di creazione risulterebbe quella in cui hai realmente l'evento.

Offline thewebsurfer

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Dic 2014, 15:41:27 »
hai ragione, una data di creazione successiva alla data di inizio pubblicazione è possibile..
avevo trovato tutt'altra soluzione usando il componente form2content ed un campo 'data' ad hoc, ora devo valutare qual è la soluzione migliore..

Offline blue_peter

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Dic 2014, 19:00:46 »
ciao!

io su un paio di siti ho usato la soluzione che ti ho proposto e ... funziona mica male.
l'ho usata applicandola a due categorie di news, che poi in home visualizzo con il modulo Gknews di Gavick.
e' un modulo gratuito e... fino ad oggi mi son trovato sempre molto bene nell'utilizzarlo.

saluti!

Offline thewebsurfer

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Dic 2014, 19:35:29 »
io su un paio di siti ho usato la soluzione che ti ho proposto e ... funziona mica male.
l'ho usata applicandola a due categorie di news, che poi in home visualizzo con il modulo Gknews di Gavick.
e' un modulo gratuito e... fino ad oggi mi son trovato sempre molto bene nell'utilizzarlo.
saluti!

si conosco bene, mi piacciono i template e moduli di gavick, e ci stavo facendo un pensierino di fare una paid membership, peccato che negli ultimi giorni abbiano cambiato policy e triplicato i prezzi..

Se ti interessa, il mio fine, già realizzato, era quello di realizzare una timeline di eventi, come vedi qui il modulo "recent post"
http://beautiful-templates.com/demo/templates-joomla/st_king/

Offline blue_peter

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 29 Dic 2014, 09:24:20 »

ciao!

ho visto il modulo, grazie per la segnalazione. :-)

e' una bella idea di mostrare alcune news, in effetti.

unico problema che ho notato in quel template e' che con chrome non vedo la barra di scorrimento laterale, e quindi se penso a un utente non molto 'sgamato' trovo che non tutti utilizzeranno le frecce direzionali della tastiera.
non so se capita solo a me o e' un bug del template, ma te lo segnalo nel caso in cui tu stia utilizzando la versione free che ho visto io.

per quanto concerne il discorso Gavick, lo preferivo un po' di tempo fa, da qualche tempo sembrano molto piu' concentrati sul ramo di sviluppo legato a wordpress. ma e' solo una mia impressione.

Offline thewebsurfer

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 29 Dic 2014, 13:59:25 »
per quanto concerne il discorso Gavick, lo preferivo un po' di tempo fa, da qualche tempo sembrano molto piu' concentrati sul ramo di sviluppo legato a wordpress.
come tutto il resto mondo..

per quanto riguarda la scrollbar, ovviamente non mi verrebbe mai in mente di nasconderla del tutto, bisogna sempre pensare all'utonto medio..ma comunque non sto usando quel template, ho prelevato solo quel modulo.
« Ultima modifica: 29 Dic 2014, 14:04:57 da thewebsurfer »

Web Design Bolzano Kreatif