Back to top

Autore Topic: controllo vari siti con un pannello di controllo  (Letto 1494 volte)

Offline jon_ra

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
controllo vari siti con un pannello di controllo
« il: 29 Dic 2014, 16:51:35 »
Buongiorno,

ho in programma di fare tre nuovi siti (devo farli fare, non è il mio mestiere). Qualche anno fa mi hanno realizzato un sito con joomla 1.5 e mi trovo bene. Vorrei realizzare anche questi con joomla ma mi chiedevo se fosse possibile collegare i pannelli di controllo in modo da non avere login diversi (cosa non indispensabile) ma soprattutto poter pubblicare un articolo su tutti e tre contemporaneamente. In pratica i tre siti avrebbero una struttura simile ed una sezione dove pubblico aggiornamenti del settore.

Scusate se la domanda è assurda.

Offline X-mac

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:controllo vari siti con un pannello di controllo
« Risposta #1 il: 29 Dic 2014, 22:04:46 »
non puoi, l'unica cosa che puoi fare è sviluppare un componente esterno che quando scrivi l'articolo lo registra sui 3 db dei siti

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 29 Dic 2014, 22:08:18 »
Se devi farli fare metti un annuncio nella apposita sezione annunci ove spieghi come li vuoi.

Offline alessioa

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 Dic 2014, 10:35:48 »
Ciao jon_ra,

ha ragione tomtomeight , non esiste un'estensione che fa quello che chiedi, va sviluppata ad hoc.

Io ho sviluppato per un cliente un plugin (nel mio caso per K2) che propaga gli articoli su 10 filiali differenti (quindi 10 db e 10 back end joomla), in sostanza scrivi l'articolo in una filiale e poi attraverso delle checkbox decidi dove pubblicarlo.
Realizzazione siti Joomla! | I love Wing Chun :-) | Non promettere nulla a nessuno se non sei certo di poterlo mantenere .

Offline jon_ra

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 31 Dic 2014, 10:37:17 »
Ok, scusate per l errore di sezione.
Quindi da come ho capito è una cosa fattibile ma bisogna crearla.

Offline alessioa

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 31 Dic 2014, 10:40:56 »
Ciao,

si, in realtà si può fare (quasi) quello che si vuole con Joomla, alcune funzioni non esistono nativamente nè da estensioni di terze parti, quindi si ricorre ad uno sviluppo ad hoc.
Realizzazione siti Joomla! | I love Wing Chun :-) | Non promettere nulla a nessuno se non sei certo di poterlo mantenere .

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 31 Dic 2014, 10:46:10 »
Ok, scusate per l errore di sezione.
Quindi da come ho capito è una cosa fattibile ma bisogna crearla.

Il problema non è la sezione sbagliata, è buona se cerchi aiuto per risolvere direttamente il tuo problema, è sbagliata se chiedi di fartelo risolvere. Quindi chiarisci bene la cosa.

Offline jon_ra

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 31 Dic 2014, 10:48:49 »
Il problema non è la sezione sbagliata, è buona se cerchi aiuto per risolvere direttamente il tuo problema, è sbagliata se chiedi di fartelo risolvere. Quindi chiarisci bene la cosa.

Mi sono espresso male, so bene che il lavoro va pagato. Mi interessava solo sapere se fosse fattibile e come. Puoi chiudere.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 31 Dic 2014, 10:57:50 »
I post non vengono chiusi, ma risolti, se ritieni soddisfacenti le risposte metti pure un risolto editando il titolo del primo messaggio, oppure aspetta pure, senza problemi altre eventuali risposte. È importante solo mantenere separati gli aspetti puramente commerciali da uno scambio di pareri, suggerimenti, richieste di aiuto e modalità di impiego del nostro cms oggetto del forum. Buon proseguimento e auguri per un migliore anno nuovo.

Web Design Bolzano Kreatif