Back to top

Autore Topic: Gestire l'accesso a documenti specifici  (Letto 3301 volte)

Offline mevnad

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Gestire l'accesso a documenti specifici
« il: 30 Dic 2014, 22:03:38 »
Ciao,

da poco tempo mi sto occupando di un sito scolastico e vorrei un vostro consiglio su come gestire alcuni documenti riservati a specifici gruppi di utenti.

Ad esempio, in una classica Lista di Circolari (voce di menu "Lista di singola categoria") dove rientreranno documenti indirizzati al personale docente oppure ata, ai genitori anzichè gli alunni... come fate, solitamente, a gestire la visualizzazione dei documenti indirizzati solo ad una particolare categoria di utenti?

Grazie per qualsiasi contributo..

Offline steganoga

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Gestire l'accesso a documenti specifici
« Risposta #1 il: 30 Dic 2014, 22:11:03 »
gli dai i permessi solo per quella categoria/gruppo

cerca come si gestiscono i permessi ACL
...sono dove non ti aspetti di trovarmi, mi alimento della tua supponenza e disseto la mia curiosità nel silenzio.
Non sono un nemico, considerami un ospite.

Offline mevnad

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Gestire l'accesso a documenti specifici
« Risposta #2 il: 30 Dic 2014, 23:25:04 »
Riaguardo al funzionamento di "gruppi/permessi" credo di aver compreso l'utilizzo base.

Ho notato però che in questo modo non si riesce a mostrare tutti i documenti nella lista. Cioè, le circolari indirizzate ai docenti, ad esempio, non compaiono se non al gruppo "docenti" dopo il login.

mi viene da chiedervi: come fate in genere a mostrare il titolo di "tutti" i documenti nella lista generale e, allo stesso tempo, ad impedire la lettura di un particolare documento se l'utente non possiede l'autorizzazione necessaria? questa cosa non riesco proprio a capirla... voi come vi regolate?

Web Design Bolzano Kreatif