Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Impossibile accedere all'area privata del sito  (Letto 3570 volte)

Offline rob94

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti,
sono alle prese con un problema che riguarda i nuovi utenti sul mio sito, ovvero l'impossibilità di accesso all'area riservata agli utenti registrati: inserendo le credenziali appena create infatti ricevo un messaggio di errore ("Non puoi accedere all'area riservata del sito.") che mi impedisce di procedere oltre.

I nuovi utenti non vengono abbinati automaticamente al gruppo di utenti chiamato "Registered" come dovrebbe succedere ma restano solo nel gruppo Public.

Abbinando manualmente quell'utente al gruppo Registered tutto funziona come deve ma avrei bisogno che questa procedura fosse automatica.

Non è escluso che abbia toccato qualcosa che non dovevo.

« Ultima modifica: 05 Gen 2015, 15:35:46 da rob94 »

Offline rob94

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Impossibile accedere all'area privata del sito
« Risposta #1 il: 02 Gen 2015, 18:12:37 »
Cercando qua e la ho trovato varie discussioni simili ma nessuna che potesse funzionare, mi spiego meglio:
-Soluzione 1: eliminare dalla tabella _categories tutti i records con parent_id = 0, tranne quello con name = root.1. Nel mio database però l'unico record con parent_id = 0 è proprio quello con name = root.1;
Soluzione 2: controllare i permessi utenti e in configurazione globale dal backend. I permessi erano già settati correttamente.

Purtroppo non sono riuscito a sistemare il problema...

Offline sudoku

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Non serve essere alti. basta essere all'altezza
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Gen 2015, 22:32:08 »
Citazione
Non è escluso che abbia toccato qualcosa che non dovevo.

Soluzione 3: facci sapere cosa hai toccato sennò si procede con una mano davanti e nessun dietro
Joomla non è una soluzione, é un metodo
http://www.BreezingTest.altervista.org

Offline rob94

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Gen 2015, 14:51:17 »
Ho semplicemente fatto una serie di test su un componente di e-commerce per joomla 2.5, niente che avesse a che fare con gli utenti (e tra l'altro credo che questo componente non gestisca autonomamente gli utenti ma li riprenda da joomla).

joomla_fan

• Visitatore
« Risposta #4 il: 05 Gen 2015, 15:23:20 »
Ciao.
Giusto per toglierci ogni pensiero ...

nella gestione utenti --> opzioni generali
controlla a che gruppo vengono assegnati i nuovi utenti che si registrano.

Offline rob94

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 05 Gen 2015, 15:34:20 »
Non avevo controllato tra quelle opzioni effettivamente...il gruppo nel quale venivano registrati i nuovi utenti era settato a public infatti.

Però non capisco cosa abbia fatto di sbagliato per cambiare questa impostazione dato che non l'ho modificata volontariamente...
Adesso funziona correttamente, vi ho fatto perdere tempo per una cavolata del genere per cui grazie mille per l'aiuto!

Per me è tutta esperienza.

joomla_fan

• Visitatore
« Risposta #6 il: 05 Gen 2015, 15:52:34 »

Adesso funziona correttamente, vi ho fatto perdere tempo per una cavolata del genere per cui grazie mille per l'aiuto!

Non ti preoccupare ...
Oggi aiutiamo te sperando che tu domani possa aiutare qualcun altro  :D :D :D

Ciao.

Web Design Bolzano Kreatif