Back to top

Autore Topic: Modulo che visualizza articoli di una categoria formato blog  (Letto 1930 volte)

Offline rudimessi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Salve a tutti,
ho un quesito abbastanza strano da sottoporvi che non so nemmeno se sia fattibile, cercherō di spiegarmi al meglio con un esempio pratico.
Sul mio sito ogni settimana inserisco un articolo con la foto della settimana. Per fare questo ho creato una categoria dedicata nella quale inerisco come testo dell'articolo la didascalia della foto e assegno la fotografia come immagine introduzione e immagine articolo estesa.
Ho creato un menų che mi visualizza gli articoli della categoria in formato blog ordinato per data discendente e funziona perfettamente perchč visualizza l'ultima foto inserita come articolo principale e le altre precedenti delle settimane passate in successione come link.

Ora io vorrei inserire un modulo che visualizzi l'ultimo articolo inserito della categoria, in modo che visualizzi la foto della settimana... č possibile?

Potrei fare un modulo html personalizzato ma poi ogni settimana dovrei modificarlo con la nuova foto e cancellare quella vecchia perdendo quelle vecchie.

Avete qualche suggerimento?

Offline X-mac

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Modulo che visualizza articoli di una categoria formato blog
« Risposta #1 il: 04 Gen 2015, 20:50:10 »
Il modulo news non riesci a configurarlo?

Offline rudimessi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Gen 2015, 14:51:36 »
Grazie! Non conoscevo bene il componente newsflash... sono riuscito a configurarlo, ma purtroppo non visualizza nč l'immagine introduzione nč l'immagine articolo estesa. Per far visualizzare l'immagine sono costretto ad inserirla direttamente nell'articolo dovendo rinunciare al pių semplice inserimento dell'immagine introduzione e immagine articolo estesa. Esiste un modo per far visualizzare una di queste due immagini senza doverla inserire direttamente nell'articolo?

Offline X-mac

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Gen 2015, 16:58:31 »
Uhmmm  se non ricordo male dovresti riuscire a far vedere l'immagine che utilizza come  introduzione devo fare delle prove. Ma sono via e non ho il pc, mi spiace. Cerca tra i parametri

Offline rudimessi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Gen 2015, 18:04:57 »
C'č un opzione Mostra immagini che ho attivato ma si riferisce alle immagini nell'articolo...

Offline X-mac

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 06 Gen 2015, 18:16:04 »
Ci guardo

Offline rudimessi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 17 Feb 2015, 15:08:06 »
Non riesco a far visualizzare l'ultimo articolo... qualsiasi tipo di ordinamento scelgo (eccetto casuale) mi fa sempre vedere il primo articolo...
Come mai? Ho la versione 3.3.6

Web Design Bolzano Kreatif