Back to top

Autore Topic: Modifica dello stato di un articolo da "sospeso" a "pubblicato" da front end  (Letto 1423 volte)

Offline OsvAl

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buona sera,
come da titolo non riesco a trovare il modo di modificare dal front end lo stato di un articolo.
Situazione tipo: scrivo un articolo, non lo ultimo e quindi lo salvo come "sospeso", ma come faccio a ritrovarlo per completarlo e poi pubblicarlo in modo definitivo?

Grazie in anticipo a chi vorrà dedicare un pò del suo tempo alla mia soluzione  ;)

Offline X-mac

• Appassionato
    • Mostra profilo
Uhmmm, te la butto li, non ho provato: crei una categoria sospesi, e tutti gli articoli che appartengono a quella categoria non vengono pubblicati/visti poi quando hai finito l'articolo lo sposti nella categoria che ti serve.

adottauncane

• Visitatore
Ciao OsvAl,
guarda che se sei loggato i sospesi li vedi...

Offline OsvAl

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
X-mac e adottauncane buongiorno,
prima di tutto grazie per le risposte...  :D

La soluzione di X-mac conferma che alla fine sono sempre le soluzioni più semplici a risolvere problemi apparentemente complicati. Ottima l'idea di creare una categoria ad hoc e poi spostare gli articoli ultimati in quella definitiva.
Ma... c'è un ma... Se "per sbaglio" salvo un articolo "sospeso" sono tornato al problema di partenza, ovvero come lo trovo (front end) per modificarne lo stato?

adottauncane ti descrivo le mie operazioni così mi puoi indicare se sto sbagliando qualcosa (perchè i sospesi non riesco proprio a vederli): creo sotto il "menù utente" un sotto menù che chiamo "Archivio articoli" di tipo "lista di tutte le categorie" così da avere, una volta che l'utente si logga, nella barra laterale del mio template la voce "Archivio articoli". Ora cliccando su questa voce trovo l'elenco di tutte le categorie con indicato anche il numero di articoli contenuti ma... non ci sono gli articoli "sospesi" ... dove sbaglio?
Se "loggato" devo vedere i sospesi dove devo andarmeli a trovare?

Buona giornata

adottauncane

• Visitatore
Li vedi nella categoria in cui li hai inseriti. Spesso hanno un colore diverso o una scritta sospeso. Dipende dal template. Se non sei loggato non li vedi. Eventualmente tu pubblicali, salvali e poi sospendili e verifica, dove li vedevi pubblicati, se li vedi sospesi.

Web Design Bolzano Kreatif