Back to top

Autore Topic: il sito non aggiorna i contenuti  (Letto 913 volte)

Offline fabio1970

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
il sito non aggiorna i contenuti
« il: 06 Gen 2015, 02:02:52 »
Salve,
spero di non aver sbagliato sezione e in tal caso mi scuso in anticipo ma ho un problema che mi stà facendo perdere molto tempo e non riesco a risolverlo.
Premetto che di joomla pochino ne capisco , anche se non sono un webmaster mi sono appassionato l'ho studiato e ho già realizzato tre siti per le mie attività.
Ieri ho attivato una nuova prova gratuita da 30 gg per provare un nuovo sito e sono iniziati i problemi, ho scelto di operare sulla 2.5 che conosco già bene e avevo un template commerciale per la 2.5 quindi la scelta è finita li, semmai mi doveste chiedere perchè non la 3 :-)
Cmq quando apporto delle modifiche, inserimento articoli, immagini, moduli vari non le visualizzo sul sito immediatamente possono passare da 20 minuti o anche ore...al momento sono circa 4 ore che aspetto di veder comparire un modulo che ho inserito .. è praticamente tutta la sera che lavoro senza poter vedere quello che ho fatto e come è venuto.. sperando che domani sia visibile.
Per vedere il template ha impiegato tutta la notte scorsa...
Cache svuotata più volte, chiuso il browser e riaperto, cambiato browser non mi viene in mente altro, qualcuno è in grado di aiutarmi? di questo passo ci metto due mesi a finirlo !!
Grazie anticipatamente

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:il sito non aggiorna i contenuti
« Risposta #1 il: 06 Gen 2015, 09:06:37 »
Ciao

Alcuni servizi gratuiti gestiscono in origine la cache per cui potrebbe essere questo il problema. Dovrebbe essere possibile però disabilitarla dal loro pannello, non ti resta che informarti. Altra causa potrebbe essere la gestione cache del template in caso dovrebbe essere possibile cancellarla direttamente da gestione template, infine prova cambiare template.

Web Design Bolzano Kreatif