Sono nuovo del forum e vorrei esporvi il mio problema.
Volendo aggiornare joomla 2.5.20 a 3 vorrei trasferire il mio sito in locale per provare la procedura e testare il template e i vari componeti del sito. E’ una settimana che ci provo installando varie versioni di XAMPP ed altri server web locale come EasyPHP e Wamp ma ottengo sempre lo stesso risultato, il frontend funziona regolarmente mentre quando provo ad aprire il lato amministrativo del sito non mi fa fare nemmeno il login ma mi appare questo messaggio di errore:
Errore del server!
Il server ha generato un errore interno e non è in grado di soddisfare la richiesta. Il server potrebbe essere sovraccarico oppure si è verificato un errore in uno script CGI.
Se pensi che questo sia un errore del server, per favore contatta il webmaster.
Error 500
localhost
Apache/2.4.10 (Win32) OpenSSL/1.0.1h PHP/5.4.31
Non conosco i linguaggi di programmazione, ho costruito il sito leggendo qui e la e guardando i vari video corsi che si trovano sul web. Nonostante questo ho provato a modificare alcuni file come: configuration.php, php.ini, httpd.conf ed altri, secondo le indicazioni che ho trovato. Ho modificato anche il file di windows7 (C:\Windows\System32\drivers\etc\host.txt) sostituendo “::1 localhost” con “127.0.0.1 localhost” ma non ho ottenuto nessun risultato.
Vi ringrazio in anticipo
ruvido