Back to top

Autore Topic: RISOLTO Trasferire Joomla da remoto a locale. Front-end tutto Ok ma back-end ko  (Letto 3511 volte)

Offline ruvido

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Sono nuovo del forum e vorrei esporvi il mio problema.
Volendo aggiornare joomla 2.5.20 a 3 vorrei trasferire il mio sito in locale per provare la procedura e testare il template e i vari componeti del sito. E’ una settimana che ci provo installando varie versioni di XAMPP ed altri server web locale come EasyPHP e Wamp ma ottengo sempre lo stesso risultato, il frontend funziona regolarmente mentre quando provo ad aprire il lato amministrativo del sito non mi fa fare nemmeno il  login ma mi appare questo messaggio di errore:

Errore del server!
Il server ha generato un errore interno e non è in grado di soddisfare la richiesta. Il server potrebbe essere sovraccarico oppure si è verificato un errore in uno script CGI.
Se pensi che questo sia un errore del server, per favore contatta il webmaster.
Error 500
localhost
Apache/2.4.10 (Win32) OpenSSL/1.0.1h PHP/5.4.31
Non conosco i linguaggi di programmazione, ho costruito il sito leggendo qui e la e guardando i vari video corsi che si trovano sul web. Nonostante questo ho provato a modificare alcuni file come: configuration.php, php.ini, httpd.conf ed altri, secondo le indicazioni che ho trovato. Ho modificato anche il file di windows7 (C:\Windows\System32\drivers\etc\host.txt) sostituendo “::1   localhost” con “127.0.0.1 localhost” ma non ho ottenuto nessun risultato.
Vi ringrazio in anticipo
 ruvido
« Ultima modifica: 07 Gen 2015, 11:35:36 da ruvido »

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Ciao ruvido e benvenuto nel forum  :)
Non ti so dire molto a proposito del problema che hai con i vari server locali. Non me ne intendo molto ma con windows 7 e wamp mi trovo benissimo e non ho mai avuto il minimo problema.
Però devi prima aggiornare alla 2.5.28 per poter poi migrare alla 3.3.6  ;)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Adesso che ci penso, non è che hai qualche estensione a protezione della cartella administrator tipo admintools o .htaccess o cose del genere?

Offline ruvido

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao tonicopi e grazie perle tue risposte.
La cartella .htaccess c’è ma se la cancello o la rinomino in htaccess.txt non cambia niente, anzi funziona male anche il front-end, praticamente funziona solo la home quando apro altre pagine mi da error 404, mi sembra.

Offline ruvido

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
La tua seconda risposta mi ha fatto ricordare che qualche mese fa ho ricevuto questo messaggio dal hosting del mio sito:
“abbiamo individuato che il suo pannello amministrativo del sito carrozzadergambini.it si trovava sotto attacco Brute-force. Per evitare il hackeraggio del suo sito web, abbiamo provveduto a limitare l'accesso alla cartella administrator del suo sito. Ora per accedere, deve creare un nome utente e password in cpanel > protezione cartelle > administrator dove trova lo strumento che consente di creare nome utente e password. Questo sistema blocca l'accesso agli utenti non autorizzati nella pagina di login amministratore e risulta un'ottima difesa contro questo tipo di attacco, raccomandiamo di utilizzarlo per aumentare la sicurezza del suo sito web, prevenire attacchi Brute-force in futuro che possono danneggiare il suo sito e renderlo insicuro per lei e i visitatori del suo sito.”
Ho seguito le loro istruzioni e da allora per accedere al lato amministrativo devo inserire un ulteriore nome utente e password.
Potrebbe essere la causa dei miei problemi?

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Quasi di sicuro si. Devi individuare nel file .htaccess della root o/e della cartella administrator la regola che limita l'accesso e toglierla. Io in locale disabilito i file htaccess rinominandoli.

Offline ruvido

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
grazie ci proverò

Offline ruvido

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
HO RISOLTO, è bastato cancellare il file .htaccess dalla cartella administrator.
Grazie per il tuo aiuto non sapevo che questo file si trovasse anche in questa cartella.
Grazie di nuovo
Ciao

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Il bello è che lo hai scritto tu quel file sia pure attraverso il pannello di controllo e seguendo le istruzioni del tuo provider...
Sono semplici le cose...  quando si sanno!  ;D
Il RISOLTO va messo nel titolo del primo post.

Web Design Bolzano Kreatif