Back to top

Autore Topic: Ultima versione installata: Joomla_3.3.6_ita-Stable  (Letto 11150 volte)

Offline Carlo

• Esploratore
  • **
  • Solo nell'ignoto si può trovare il nuovo.
    • Mostra profilo
Ultima versione installata: Joomla_3.3.6_ita-Stable
« il: 07 Gen 2015, 15:37:05 »
Sono nel dramma più assoluto,  avrei bisogno di aiuto e neanche il libro di Alessandra Salvaggio ha risolto i miei problemi, e come se ci fosse una porta completamente chiusa e non riesco ad aprirla per far partire il sito pubblicato ed installato, tutte le versioni sul server sono aggiornate dal Php al database Sql,  in fase di installazione non ci sono errori ma, questa è l'unica cosa che riesco a fare sul sito:  http://www.controra.it   ultima in ordine di tempo, il tentativo di cambiare il template con il meraviglioso ultimo template scaricato: taman, risultato, nulla di nulla, pagina bianca, ho letto  e riletto molti passaggi anche su questo forum ma, come detto, e come se ci fosse una porta chiusa e non riesco ad aprirla per fare le cose che voglio, chi mi fa capire cosa fare realmente e dove agire? Il libro in linea di massima ci fa comprendere la struttura, ci guida, ma evidentemente non ci dice dove aprire le porte della pubblicazione se queste ci sono e sono chiuse, ho fatto anche la installazione senza gli esempi preinstallati, l'unico risultato è, una pagina bianca e l'unico tasto visibile è Admin che quando vado a pigiarlo per uscire da admin,  mi dice: questo link non sembra funzionare. Seri quasi sfiduciato. Attendo vostre impressioni. Cordialità.
Un Uomo non può possedere più di quanto il suo cuore possa amare.  Non abbiamo paura di sprofondare all'inferno, solo nell'ignoto troveremo il nuovo.

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Ultima versione installata: Joomla_3.3.6_ita-Stable
« Risposta #1 il: 07 Gen 2015, 15:45:48 »
ciao,
ok quello che vedo dal tuo link è un sito privo di contenuti (moduli,articoli,ecc....) perché o non sono stati realizzati oppure cambiando il template non sono stati riassegnati al template in uso sfruttando ovviamente le nuove e diverse posizioni che il template stesso mette a disposizione, ora dove mi perdo io? a te cosa non funziona di queste 2 soluzioni?!
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Gen 2015, 15:56:11 »
ciao  come gi a detto da matty80 non puoi porre un problema con un web fatto in quella maniera, oltre a questo  mai dovuto aprire  altre porte ne portoni x  pubblicare un sito con joomla.
ora x capire cosa non ti funziona  devi almeno  avere un minimo di web altrimenti  cosa possiamo dirti ?
controlla se tuo server ti da tutti i permessi  altra cosa sei sicuro che il tuo ip sia propagato fatte queste prove si passa a capire  il perche non ti funziona, io farei  in questo modo  abbandona  lo zip che hai di joomla  prelevane uno nuovo  rifai l' istallazione  controlla i permessi e l'errore più banale che fa la maggior parte degli utenti e di attivare il seo in joomla senza portare modfiche al file htaccess .
« Ultima modifica: 07 Gen 2015, 17:11:08 da conti1 »
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline Carlo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Gen 2015, 20:54:02 »
Allora, vediamo, sui server ***** il file htaccess non funzionano neanche con le bombe, se lascio questo file nella root, il sito non parte, non ho mai capito il motivo, prima dell'avvento della versione 3.xxx non ho mai avuto problemi di installazioni, partendo dal pannello di controllo, mi divertivo alla grande, da questa versione non riesco a fare un menù a discesa, un menù orizzontale, uno verticale, per evitare errori in fase di installazione, tutti i permessi sono in scrittura a 777 come dicono le istruzioni, la cosa più strana sta nel fatto che, all'interno del pannello di controllo del server ****, c'è l'applicazione di joomla, anche facendola da li l'installazione non si hanno risultati apprezzabili, es. basta sostituire un template già installato che va tutto in malora, la domanda a questo punto nasce spontanea e potrei fare anche un esperimento all'uopo, non è che joomla vuole hosting di joomla? Non vedo francamente altre motivazioni, tolta la parte puramente tecnica, attualmente c'è una parvenza di sito, volutamente fatta così senza i file di esempio per capire meglio cosa fare. Non per essere pignolo ma se il mio; (altra cosa sei sicuro che il tuo ip sia propagato) Senza questo non si vedrebbe neanche quello che si vede attualmente, pare che sia proprio il file htaccess il diavoletto.
Cordialmente.
-
Aggiornamento al post: Ecco il messaggio che mi viene dato quando nella root principale c'è il file htaccess:
---------
Errore Interno Del Server
Il server ha rilevato un errore interno o una configurazione errata e non è riuscito a completare la richiesta.
Si prega di contattare il server di amministratore, postmaster@controra.it e informarli del tempo si è verificato l'errore, e tutto ciò che avrebbe potuto fare che possono aver causato l'errore.
Maggiori informazioni su questo errore potrebbe essere disponibile nel log degli errori del server.
---------
Per far funzionare il sito devo disattivare questo file htaccess ponendo delle XXX in modo che venga ignorato dal processo e il sito parte poi ci sono le altre già dette.
Grazie per l'attenzione.
Cordialmente.

« Ultima modifica: 07 Gen 2015, 22:45:29 da Carlo »
Un Uomo non può possedere più di quanto il suo cuore possa amare.  Non abbiamo paura di sprofondare all'inferno, solo nell'ignoto troveremo il nuovo.

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Gen 2015, 23:25:33 »
togliti tutti i dubbi, io direi prima di dire che joomla 3 non funziona, istallati  un server in locale esempio wampserver  e instaali joomla  poi fai tutte le prove che  vuoi  se li funziona probabilmente  hai  tuo hosting che fa le bizze,  anche se in locale non e il massimo xche hai  win   e non lonox  e se hai linox meglio.

scusa la mia curiosità, ma sai  a che serve htaccess ?
se lo rinomini come dici tu pensi di fare cosa gradita al server?

Offline Carlo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 08 Gen 2015, 12:22:52 »
togliti tutti i dubbi, io direi prima di dire che joomla 3 non funziona, istallati  un server in locale esempio wampserver  e instaali joomla  poi fai tutte le prove che  vuoi  se li funziona probabilmente  hai  tuo hosting che fa le bizze,  anche se in locale non e il massimo xche hai  win   e non lonox  e se hai linox meglio.

scusa la mia curiosità, ma sai  a che serve htaccess ?
se lo rinomini come dici tu pensi di fare cosa gradita al server?
-
Bene!. Vediamo se mi faccio capire: se avessi dei dubbi su joomla, non avrei comprato i libri, all'inizio di questo post ho fatto una semplice domanda: "perché non funziona e di chi la colpa"  ho dato delle indicazioni di quello che ho, di quello che ho fatto, e di quello che faccio per tentare di far partire questa bella esperienza.
- dici: scusa la mia curiosità, ma sai  a che serve htaccess ?
se lo rinomini come dici tu pensi di fare cosa gradita al server? Francamente non mi sono mai posto il problema di questo file, e a cosa diavolo serve, mi credi se ti dico che nel libro si cita questo file solo a margine come se fosse un perfetto inutile intruso, la mia personale impressione tanto che se viene addirittura tolto il sito appare e va alla grande, non sarebbe affatto male spiegarlo e a cosa serve. (punto)
Siamo sempre alle solite, e come se uno chiedesse: ho un perno un dado e due rondelle, mi dite come si mette il dado al perno?  Sai in rete quale sarebbe la risposta? Hai la chiave per mettere il dado, non come mettere il dado, mi si danno delle risposte pazzesche ma non la risposta, invece come avviene sempre, non solo qui per ragione di verità, ad una domanda invece di dare una adeguata risposta, si fa un'altra domanda, perché? Vediamo di essere ancora più preciso, la mia postazione è fatta in questo modo: ci sono tre monitor a ventaglio, il centrale  non collegato in rete per ovvi motivi di sicurezza e velocità è un server locale, da qui si fanno tutti gli esperimenti, sul lato destro un pc con tutti i browser in uso per vedere come si comporta il sito, sulla sinistra quello che facciamo in locale, apportiamo le modifiche fatte in diretta web, il tutto rigorosamente in Linux, devo dire altro per sapere perché diavolo questo 3.3 non vuole partire anche in locale? Ovviamente a questa risposta ci sarà la solita tiretela già trita e ritrita da anni, ma i difetti nelle risposte restano invariate, ad una domanda si risponde con una domanda, e la soluzione?
Cordialità.

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 08 Gen 2015, 13:52:52 »
se ti poniamo domande e perche dal tuo sito  non si capisce una massa di cosa va oh non va
potresti avere anche 50 minitor   ma se non componi almeno un minimo il sito  come dovrebbe essere resti li  con la domanda ,   come avvito il  dado?

ora  vediamo  di  fare un po di chiarezza tu hai un server  e hai  preso solo il dominio   e hai girato  i dns sul tuo server  giusto?
da quel che dici  tu sembra questo.

"Vediamo di essere ancora più preciso, la mia postazione è fatta in questo modo: ci sono tre monitor a ventaglio, il centrale  non collegato in rete per ovvi motivi di sicurezza e velocità è un server locale, da qui si fanno tutti gli esperimenti, sul lato destro un pc con tutti i browser in uso per vedere come si comporta il sito, sulla sinistra quello che facciamo in locale, apportiamo le modifiche fatte in diretta web, il tutto rigorosamente in Linux,"

per cui io non sono nella tua rete  e il tuo dominio lo raggiungo  e da quel che si vede  e un nulla  x cui  vedi un po tu se ti devi anche alterare se poniamo domande x capire cosa  non va.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 08 Gen 2015, 14:21:07 »
Ciao

Veramenta al link controra.it che hai messo inizialmente non compare una pagina bianca ma si vede solo un monoscopio, come ti è stato fatto notare alla prima risposta e consiglio datoti, senza una tuo riscontro ci lascia perplesso nel capire quale sia il tuo vero problema.

Offline Carlo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 08 Gen 2015, 16:59:26 »
se ti poniamo domande e perche dal tuo sito  non si capisce una massa di cosa va oh non va
potresti avere anche 50 minitor   ma se non componi almeno un minimo il sito  come dovrebbe essere resti li  con la domanda ,   come avvito il  dado?

ora  vediamo  di  fare un po di chiarezza tu hai un server  e hai  preso solo il dominio   e hai girato  i dns sul tuo server  giusto?
da quel che dici  tu sembra questo.

"Vediamo di essere ancora più preciso, la mia postazione è fatta in questo modo: ci sono tre monitor a ventaglio, il centrale  non collegato in rete per ovvi motivi di sicurezza e velocità è un server locale, da qui si fanno tutti gli esperimenti, sul lato destro un pc con tutti i browser in uso per vedere come si comporta il sito, sulla sinistra quello che facciamo in locale, apportiamo le modifiche fatte in diretta web, il tutto rigorosamente in Linux,"

per cui io non sono nella tua rete  e il tuo dominio lo raggiungo  e da quel che si vede  e un nulla  x cui  vedi un po tu se ti devi anche alterare se poniamo domande x capire cosa  non va.

Io sono molto più pratico delle vostre risposte, devo dire che non avrei mai creduto che ciò potesse accadere ma, francamente sono rimasto stupito della velocità, in appena tre ore ho preso un hosting joomla già in rete: http://www.tarantovn.net  ora abbiamo quello che ci serve non ci dovrebbero essere più dubbi o incertezze, o altre richieste sul server, questo sito è su joomlahost.it credo che non debba dire più nulla, la prima cosa che ho notato, i moduli funzionano, dalla home-page, esco ed entro da admin, questo non avveniva in controra, il problema rimane sul template, ho caricato questo:  (jf_taman) template, non si vede nulla, non si vedono i menù ecc.ecc. una semplicissima domanda come se avessi 6 anni: perché e dove sbaglio? Per evitare che mi domandiate altro, il template è stato caricato dalla estensione con cartella compressa ed il messaggio è stato positivo: "template correttamente installato" nel pannello lo vedo, bellissimo, spunto il predefinito, salvato correttamente, ma quando si va in home page si vede solo la parte scritta centrale e non quella grafica, aggiungo, sono andato sul server, nella cartella template, nel template jf_taman, c'è,  la parte grafica anche, se questa non ci fosse non vedrei il template dalla sua gestione.
Bene, io do queste risposte, vado sul pratico, non avete alibi di sorta, gli strumenti ci sono tutti, per cortesia mi date una risposta se potete?
Vi saluto distintamente con cordialità. (ora sono anche su joomla)

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 08 Gen 2015, 17:17:39 »
Forse sei troppo pratico per applicare nel giusto modo le indicazioni nelle risposte, va be ti ripropongo quella di matty.
Ogni template è solo una veste che non comprende contenuti grafici, testuali, componenti, moduli, ecc.

Ogni template ha una diversa nomenclatura per le posizioni, adesso se non hai contenuti li devi costruire, se invece li hai li devi riassegnare in accordo alle posizioni del template. Non puoi vedere quello che non c'è o quello che c'è dove il sistema non se l'aspetta. Spero di essere stato chiaro e pratico.  :)

Offline Carlo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 09 Gen 2015, 12:27:00 »
Forse sei troppo pratico per applicare nel giusto modo le indicazioni nelle risposte, va be ti ripropongo quella di matty.
Ogni template è solo una veste che non comprende contenuti grafici, testuali, componenti, moduli, ecc.

Ogni template ha una diversa nomenclatura per le posizioni, adesso se non hai contenuti li devi costruire, se invece li hai li devi riassegnare in accordo alle posizioni del template. Non puoi vedere quello che non c'è o quello che c'è dove il sistema non se l'aspetta. Spero di essere stato chiaro e pratico.  :)
-
Da brividi, questa è la più bella risposta che mi è stata data, andrebbe messa in evidenza, per la chiarezza, la semplicità e per aver dato un input alla soluzione, complimenti.
La frase più bella è questa: Non puoi vedere quello che non c'è o quello che c'è dove il sistema non se l'aspetta. - Semplicemente grandioso.
-
Detto questo, veniamo al problema serio, dato che vi ho spiazzato inserendo un nuovo sito su hosting joomla o che in precedenza l'altro sito è in altra parte, non riuscite a dare una adeguata risposta, mi viene un sospetto a questo punto della discussione mi viene un sospetto, vuoi vedere che in questo forum non troverò mai una soluzione perché ho scoperto che nell'hosting di joomla c'è anche un servizio tiket a pagamento a differenza di altri che sono gratis e che le soluzioni le danno senza ghirigori del tipo: Non puoi vedere quello che non c'è o quello che c'è dove il sistema non se l'aspetta. .
La mia professione oltre a quello che faccio in rete è: Tecnico Elettronico TV - di solito rispondo anche in rete a domande più svariate nel mio settore, se mi si chiede perché non si vede il video, mica rispondo: Non puoi vedere quello che non c'è o quello che c'è dove il TV non se l'aspetta. - sicuramente do altre risposte inerenti e se possibile anche in rete do la soluzione.
Ho chiesto una semplicissima domanda: perché questo template (jf_taman) dopo averlo installato da dentro il programma joomla dalle estensioni, joomla mi dice che l'installazione è andata a buon fine, dal pannello di controllo vedo il template installato, lo metto predefinito ma quando vado in home-page non si vede, dato che non ci sono alibi per fare altre domande inutili perché il sito: http://www.tarantovn.net  è su hosting joomla, mi potreste dire con semplici passaggi perché non si vede e cosa fare, non è obbligatorio, semplice cortesia, astenersi da domande inutili. Grazie, scusate se ho osato. Cordialità.

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 09 Gen 2015, 12:40:35 »
ciao Carlo,
credo che il problema sia che tu ti aspetti di vedere il template come appare nella demo o nell'immagine dimostrativa.
Ho provato ad installare ed attivare quel template su una installazione dimostrativa di Joomla ed appare effettivamente una pagina un poco scarna, vedi allegato.

Poi tocca a te lavorare nello spostare i moduli, menu, contenuti ecc...  per visualizzarlo come nella loro demo ecc...

E' questo il tuo problema?
Oppure visualizzi pagina completamente bianca appena imposti quel template ?

[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 09 Gen 2015, 13:47:04 »
Se continui a fare ironia sulle risposte senza capirne il senso non risolverai facilmente, ti invito a rileggere con attenzione il senso e vedrai che capirai, mi scuso se involontariamente hai capito oltre le mie intenzioni, intenzioni mirate a darti aiuto e basta.

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 09 Gen 2015, 15:41:16 »
Ti giuro Carlo che non so più se stai scherzando oppure facendo sul serio! è dal 2011 che sono su questo forum e mai e dico MAI mi è capitata una situazione del genere.

Pendiamo tutti dalle tue parole pronti a rispondere alla tua problematica, ti poniamo davanti ad un possibile problema che potrebbe essere reale (non vedi i contenuti perché non ci sono, perché se vuoi vedere un sito con i contenuti appena installato o installi gli esempi oppure installi una quickstart di un template) e tu fai del sarcasmo come se fossimo dei poveri c......i a sottolvalutarti. NON è COSI' non sottovalutiamo nessuno.

Io invece lavoro alla logistica di  un'azienda di trasporti, parlo con centinati di clienti in tutta italia ed oltre, mando via per l'Italia e all'estero mezzi pesanti di ogni genere e li faccio tornare SANI E SALVI! Fatturo personalmente 50.000€ al giorno, qualcuno ancora mi da fiducia! Non capisco perché tu non debba farlo ??? :( ??? ::)
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline Carlo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 09 Gen 2015, 20:22:59 »
Amici, vi prego, non è sarcasmo o mancanza di rispetto, io per dimostrare che non ho nulla contro joomla sono andato oltre per non ricevere sempre le stesse risposte, il server, l'hosting, l'installazione non fatta bene, le versioni, e via di questo passo, ho aperto un nuovo sito a tempo di record per capire ed ho messo il sito su hosting-joomla, ho trovato tutto installato, l'ultima versione, prima della 2.5, quando si installava un template anche non joomla, lo si caricava, lo assegnavi, mettevi predefinito e si vedeva, dalla 2.5, non si è capito più nulla, non è sarcasmo dire quanto ho scritto, ma ci volete spiegare come si installa un nuovo template? Si alexred, esattamente come vedi tu, ma la cosa più strampalata che accade è: Nel momento che facciamo l'installazione dal pannello di controllo con cartella compressa, il sistema ci dice: installazione avvenuta con successo, lo assegnamo, ci mettiamo le spunte del predefinito, ci mettiamo tutti i menù possibili ma, alla fine si vede come quello che vede (alexred) .
Ora, se continuate a rispondermi in modo anomalo:  (credo che il problema sia che tu ti aspetti di vedere il template come appare nella demo o nell'immagine dimostrativa.) non è mio il sarcasmo, non c'è risposta alla domanda, vi dirò di più, dato che dal sito del template ci consigliano di installare una estensione per questi tipi, ho fatto anche questo quindi nel sito c'è tutto l'occorrente per vederlo questo benedetto template.
Alexred, quella non è una demo, quello è tutto il template completo lo aspettavamo da una vita quel timo di template, scusami ancora, spiegami questo passo; (Poi tocca a te lavorare nello spostare i moduli, menu, contenuti ecc...  per visualizzarlo come nella loro demo ecc...)
Il pannello di controllo mi dice che il template è correttamente installato, se tanto mi da tanto dopo averlo predefinito, si deve vedere se no, stiamo parlando di altro ed allora c'è un errore di sistema verso gli utenti finali, diteci cosa dobbiamo fare (IN PRATICA) per vedere il risultato finale perché è eccellente.
Se sono sembrato poco riverente, mi cospargo il capo di cenere e vi porgo le mie scuse.
Cordialmente.
Carlo.
Ps. ecco il template in tutto il suo splendore: http://www.joomfreak.com/
« Ultima modifica: 09 Gen 2015, 20:26:49 da Carlo »

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 09 Gen 2015, 20:39:14 »
ciao Carlo,
accetto certamente le tue scuse, capisco le tue difficoltà che sono probabilmente le stesse difficoltà di molti che provano ad usare Joomla le prime volte.

Se allora vedi quello che vedo io è tutto ok. Il template è correttamente installato ed attivato.
Spiegati molto meglio nel dettaglio di cosa vuoi vedere ora. Non dire che lo vuoi come nella demo perchè non ha molto senso, tu vorrai fare il tuo sito, non rifare il sito della demo :)
Come prima cosa potresti inserire l'immagine "logo" in alto a sinistra. Sempre dalla gestione template, premi sul nome di questo template e potrai impostare vari parametri fra cui indicare l'immagine "logo".

Per far apparire il menu devi impostare il modulo menu nella posizione "mainmenu"

Scaricati dal sito degli sviluppatori del template anche il relativo manuale in PDF che contiene molte indicazioni utili.

Offline Carlo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 09 Gen 2015, 22:00:18 »
ciao Carlo,
accetto certamente le tue scuse, capisco le tue difficoltà che sono probabilmente le stesse difficoltà di molti che provano ad usare Joomla le prime volte.

Se allora vedi quello che vedo io è tutto ok. Il template è correttamente installato ed attivato.
Spiegati molto meglio nel dettaglio di cosa vuoi vedere ora. Non dire che lo vuoi come nella demo perchè non ha molto senso, tu vorrai fare il tuo sito, non rifare il sito della demo :)
Come prima cosa potresti inserire l'immagine "logo" in alto a sinistra. Sempre dalla gestione template, premi sul nome di questo template e potrai impostare vari parametri fra cui indicare l'immagine "logo".

Per far apparire il menu devi impostare il modulo menu nella posizione "mainmenu"

Scaricati dal sito degli sviluppatori del template anche il relativo manuale in PDF che contiene molte indicazioni utili.
-
Consentimi, mi sento di impazzire, veramente, vediamo di comprenderci e sono sicuro di si.
Al momento dell'installazione di joomla e questo, a differenza di altri in altri siti a partire dalla versione antecedente alla 2.5 che non cambierò mai se non capirò  come funziona questa diavoleria della 3.3, ci sono presenti 4 template, due per il sito due per il pannello di amministrazione, basta baffettare il predefinito per cambiare il template, da questa versione, ATTENZIONE!, anche dalla 2.5 avveniva la stessa cosa al punto che ho accantonato i progetti in cantiere, messi in naftalina, perché? Perché nessuno, (anche il libro di Alessandra Salvaggio) ci spiega dettagliatamente cosa fare per far partire il template, dove si deve andare, cosa fare, cosa abilitare, cosa accendere, in sintesi, al posto di protostar, metto Beez3, lo baffetto e si vede il template, poi lo modifico a mio piacere, questo bellissimo template taman, non si vede la grafica, ci siamo compresi?
Grazie per la pazienza e speriamo che questa discussione possa servire anche ad altri.
Cordialità.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 09 Gen 2015, 22:21:45 »
Cerco di spiegarti ed inizio dalla prima frase che ti è piaciuta tanto.

Non puoi vedere quello che non c'è, perché  tu credi che un template deve presentarsi quando lo installi e attivi, allo stesso modo di come vedevi la demo, e invece no, il template è solo il vestito, come un vestito indossato da una modella, quando lo acquisti non ti porti a casa pure la modella.  ;)
Quindi a parte rare eccezioni un template installato risultera vuoto. Devi inserirci i tuoi contenuti, fatti di moduli, slider, articoli, ecc. Come inserirli entra in gioco la mia seconda affermazione, anche dopo aver creato i contenuti non puoi vederli se non sono dove il sistema se li aspetta. Faccio un esempio generico, non necessariamente corrispondente ai tuoi template perché  non ho modo adesso di sapere le posizioni. Mettiamo che nel template standard hai come posizione menu 'topmenu' e come posizione slider 'slider' , nel template con queste posizioni avrai il modulo menù associato alla posizione topmenù ed un modulo slider nella posizione slider ma se cambi template non e detto che i nomi delle posizioni del nuovo template corrispondono, allora devi riaprire i moduli e cambiare i nomi delle posizioni, solo allora rivedrai i tuoi contenuti come prima. Aggiungo che tuttavia e difficile riprodurre manualmente un template come la sua demo, per questo alcuni templati e solo alcuni, vengono forniti con opzione dati di esempio che riproducono la demo.In quest'ultimo caso però i dati di esempio si sostituiscono ai contenuti esistenti che andranno persi, quindi da usare solo per siti nuovi.

Detto questo, anche se non sono il massimo in fatto di far capire agli altri, spero di non annnoverarti in uno dei tanti come da mia firma attuale. :)
« Ultima modifica: 09 Gen 2015, 22:31:32 da tomtomeight »

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 10 Gen 2015, 03:09:33 »
ciao
ti stai perdendo  nelle posizioni del template.
io ti do un un consiglio,  lo vuoi  come lo vedi nella demo,
installa il loro pachetto in questo modo avrai  il tuo web come la demo che vedi,
poi cambi i contenuti   solo in questo modo   ti puoi rendere conto di me loro hanno fatto .
  JF Taman | Joomla! 3.0 Quickstart

Offline ItalPascal

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 10 Gen 2015, 12:59:01 »
Osta !  Carlo sei riuscito a far intervenire tutti i moderatori ;)
Devo dire che Tomtomeight ti ha dato una risposta corretta (non la trovo sibillina) e anche Matty80 ti ha messo sulla giusta via.
Se tu hai provato i due template di Joomla hanno i "nomi" delle posizioni uguali ( anche se posti in modo diverso ) e quindi ti è andata bene MA JFTaman ha i nomi delle posizioni completamente diversi ( vedi image )
Comunque se attivi da "Gestione Template" opzioni -> Anteprima Posizioni Modulo puoi vedere tutte le posizioni del tuo template con il seguente comando :  www.tuosito.it/?tp=1  ( vedi image di Beez e Protostar)
Forse a questo punto hai già installato il QuickStart come suggerito da Conti1, e qui Alex intendeva "sito come demo", comunque puoi verificare le posizioni come suggerito in precedenza.

[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]
Se vuoi prenderti del tempo per "rilassare" corpo e mente visita www.marilontani.com

Web Design Bolzano Kreatif