Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]dopo installazione home bianca senza index.php  (Letto 2025 volte)

Offline marsc

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve. Ho appena installato la 3.3.6. Lato amministratore tutto bene e creazione contenuti anche. Purtroppo non si accede alla HOME né dall'esterno né dal pannello amministratore (con l'anteprima, p.e.). I pulsanti che puntano alla HOME danno una pagina bianca, come anche la URL del sito (www.miosito.net/). Nella pagina bianca basta aggiungere alla URL il file index.php per ottenere il contenuto. Ma da lì, poi il problema si ripropone con il menu di accesso utente, sia per entrare che per uscire, mentre funzionano i collegamenti con gli articoli creati ex-novo.
Qualche suggerimento? Grazie
Server Linux, Apache 2.2.22 (Debian), PHP 5.4.4
« Ultima modifica: 07 Gen 2015, 19:35:52 da marsc »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:dopo installazione home bianca senza index.php
« Risposta #1 il: 07 Gen 2015, 15:51:11 »
Elimina un file index.html nella root, mi raccomando solo nella root.

Offline marsc

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Gen 2015, 17:04:46 »
Grazie. Ho rinominato l'index.html con oldindex.html.
La situazione è molto migliorata: ora funzionano i collegamenti a partire dalla HOME (es. il menu accesso utenti e gli articoli) e poi da lì si riesce a tornare alla HOME tramite pulsanti (es. dal percorso di navigazione). Continuano a non funzionare le anteprime dal lato amministratore e anche la scrittura manuale dell'indirizzo sulla barra degli indirizzi (nel primo caso si produce una URL senza /index.php?ecc ecc. - lo si vede già passando il mouse sui pulsanti, che manca - e nel secondo semplicemente se non si scrive index.php alla fine la pagina resta bianca.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Gen 2015, 17:38:11 »
La scrittura manuale nella barra degli indirizzi cosa c'entra con joomla?  Cambia browser.

Offline marsc

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Gen 2015, 18:43:09 »
Ok. La battuta è simpatica, ma Firefox 34 in una Linux box non dovrebbe essere l'ultimo degli explorer qualunque. Comunque volevo solo dire che neppure scrivendo l'indirizzo nella barra degli indirizzi si ottiene una home ( per esempio www.miosito.net) se non si aggiunge a mano l'index.php alla fine. Quando dal lato amministratore si clicca su "vai al sito", l'effetto è esattamente lo stesso (lo si vede già nell'indirizzo che appare quando si passa il mouse), nel senso che si ottiene una pagina bianca con URL www.miosito.net a cui evidentemente manca il rinvio a index.php. Si può vedere facendo http://www.marsciani.net/servizi, se si vuole, mentre nella vecchia versione di Joomla! (www.marsciani.net/jum) le cose vanno come si deve.
Chiedo scusa per l'insistenza, ma non ho trovato nulla né nel forum né sulle guide e non ne esco. Ringrazio comunque.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 07 Gen 2015, 18:53:08 »
Scusa ma non capisco, sei tu che hai detto letteralmente 'anche la scrittura manuale nella barra degli indirizzi' poi se intendevi altro non l'ho capito. Come non ho capito quale problema hai adesso, quel url che hai citato sembra funzionare correttamente a parts che conduce a svariati siti anche in wordpress. Ti chiedo gentilmente di mettere un link riferito al sito ove chiedi aiuto e magari descrivere meglio la situazione.
Per inciso, alcune volte pure i migliori browser danno risultati inaspettati.

Offline marsc

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 07 Gen 2015, 19:28:37 »
Ok, Grazie ancora! Adesso si è messo tutto a posto. Fino a 5 minuti fa niente e ora funziona. Bene, anche se resto un po' perplesso. Il tuo consiglio ha funzionato ma forse, effettivamente, il browser può fare sorprese.
Ora metto "risolto" e ti saluto.

Web Design Bolzano Kreatif