Dal tuo primo messaggio sembrava che avevi problemi ad installare una 3.3.6 nuova, e cosi ti ho risposto in merito.
quindi tu hai una 2.5.x e vorresti che diventasse 3.3.6, giusto?
Primo sistema:
-Prima di tutto aggiornare la 2.5.x a 2.5.28 (ultima stabile), se non già fatto.
-Fare un backup del sito e del db !
-Verificare e se è il caso, rimuovere Componenti, Plugin e Moduli non più compatibili con la 3.3.6 (altrimenti in fase di aggiornamento rischio di avere il sito corrotto e non più funzionante!)
-Verificare se il Template che usi è ancora compatiblie e/o aggiornabile per la 3.3.6
-Andare da lato Amministratore in Componenti-Aggiornamento Joomla-Opzioni mettere "Supporto a breve termine" e pulire la cache, a questo punto in pannello di controllo come aggiornamento proposto di Joomla! dovresti vedere alla versione 3.3.6. fatto questo avvii l'aggiornamento, attendi e vedi se và a buon fine.
Io ho avuto dei problemi con questo sistema (leggi l'intero topic) e ho dovuto ripiegare alla soluzione proposta dal post di ClaudioCarrera (vedi sotto)
-Fai una cartella "sito3" e installi joomla 3.3.6 correttamente, come se facessi un nuovo sito.
- Se il sito funziona correttamente senza problemi,vai nel file configuration e cambi impostazioni in modo che il sito nuovo carichi i dati di "sito2", dovrai probabilmente cambiare db e prefisso tabella, fai un confronto tra il file configuration del sito 2 col quello di sito 3 e trovi subito i parametri del db che devi cambiare.
-una volta che "sito 3" carica i dati del db di "sito2" vai nell'area amministrativa di sito 3 e vedi se funziona, se funziona è un problema di corruzzione dei file.
- A quel punto sito 3 è una copia del sito ma senza alcuni file, ti basta quindi confrontare le cartelle di sito 2, copiare quelle che mancano a "sito3" e a quel punto "sito3" è una copia perfetta del sito.