Back to top

Autore Topic: Eliminare un elemento da un campo "multi filed" e/o copiare voci dalla "events"  (Letto 2460 volte)

Offline antjoom

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Come da titolo, ho creato un campo "Multi Filed" dove ci sono 3 elementi: 1 Textbox e 2 Dropdown
Ora vorrei eliminare il Textbox e lasciare solo i 2 Dropdown. L'operazione più semplice sarebbe quella di ricreare un nuovo multi filed con solo i 2 dropdown, ma in uno dei due ho inserito circa 60 di voci nella sezione "elements"
A questo punto, laddove non fosse possibile poter fare quanto richiesto, si potrebbero almeno copiare tutte le voci della sezione element in un nuovo dropdown?

Grazie mille

« Ultima modifica: 09 Gen 2015, 17:25:50 da antjoom »

Offline jelio

• Esploratore
  • **
  • siti by chronoforms
    • Mostra profilo
potresti agire cancellando il codice html relativo alla textbox  e poi salvi come Code> FormType> Custom Code

Offline antjoom

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Tutto chiaro grazie.
Solo una cosa. Dovendo effettuare altre modifiche, a questo punto mi converrebbe lasciare per ultimo questa modifica così da potermi avvalere ancora del "wizard designer"
Mi confermi?

Offline jelio

• Esploratore
  • **
  • siti by chronoforms
    • Mostra profilo
potresti crearti un form di prova dove ti crei il designer che ti interessa poi sempre con la stessa proedura ti copi il codice html generato e lo incolli nel code del tuo fom operativo

Offline antjoom

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ah giusto!
Grazie mille, farò proprio così.

Ciao

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
se usi chronoforms forse volevi dire options e non elements in quel caso puoi fare copia di options e incolla in options della nuova dropdown, fatto questo rimuovi il vecchio multifield di 3 .

modificando il code sei poi obligato a settarlo come custom e dopo non puoi più agire con designer ma direttamente sul sorgente
Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Offline antjoom

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
se usi chronoforms forse volevi dire options e non elements in quel caso puoi fare copia di options e incolla in options della nuova dropdown, fatto questo rimuovi il vecchio multifield di 3 .

modificando il code sei poi obligato a settarlo come custom e dopo non puoi più agire con designer ma direttamente sul sorgente

Mi spieghi come fare il copia e incolla?
Grazie

Offline antjoom

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao Vales, purtroppo ho cercato di fare da solo ma proprio non ho capito come poter effettuare questo copia ed incolla. Se gentilmente mi dessi una dritta te ne sarei grato
Grazie

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Forse non ho capito io cosa intendi.
Io ho inteso che hai inserito nelle options in una vecchia dropdown, ovviamente sono statiche e non dinamiche, quindi le selezioni e fai copia, esci dalla vecchia dropdown entri nella nuova e le incolli li. Mi sembra semplice. Ma ripeto forse non ho compreso.

Offline antjoom

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo

Dovrei copiare circa 60 voci. Tu intendevi il semplice copia ed incolla delle voci?

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Mi era sfuggitto il particolare.

In questo caso la meglio credo sia andare in Code ->Form code, ma non fare li le modifiche. Dovresti individuare facilmente il codice dei due campi che ti interessano. Fare copia di ciascuno di essi ed inserirli ciascuno in un campo Custom, che trovi in Designer->Advanced, che posizionerai al posto del precedente campo multi field.

Va bene poi anche l'idea di tenere un form di test da usare per prelevare i codici, ma da inserire come detto sopra in Designer con un campo Custom, mai in code o quasi mai in code. Questo rende possibile una migliore manutenzione del form.

Anzi visto che li hai un campo con 60 elements, potresti fare una copia del form, ripulirla da cio che non serve e tenere solo il vecchio campo multifield o altro che ti serve. Questo di consentirà di fare le modifiche al multifield, che dopo non potresti più realizzare in modo visuale. Il codice lo recuperi in Code-> Form code come detto sopra.

E' più complicato dirlo che farlo, ma così recuperi tutto e la possibilità di facili modifiche future.
« Ultima modifica: 16 Gen 2015, 08:45:32 da vales »

Web Design Bolzano Kreatif