Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Joomshopping Inserire campo Codice Fiscale nella Registrazione  (Letto 2659 volte)

Offline sandr7na

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buona sera.
Ho uno shop su joomshopping versione 3.13.2 con Joomla 2.5.9.
In sostanza devo aggiungere il Campo "Codice Fiscale" nel form di registrazione propedeutico all'acquisto. Dovrei quindi modificare il campo aggiuntivo e rinominarlo in codice fiscale. Ma non riesco in nessun modo.

Gli unici articoli interessanti che  ho trovato sono i seguenti:

1. http://www.joomla.it/articoli-community-16-e-17-tab/7260-personaliziamo-il-plug-in-userprofile-di-joomla-25.html

ma credo che faccia riferimento ai form su joomla in generale, e non su joomshopping.[size=78%]

2. https://books.google.it/books?id=fc76AgAAQBAJ&pg=PA112&lpg=PA112&dq=%5Ccom_jshopping%5Ctemplates%5Cdefault%5Cuser%5Cregister.php&source=bl&ots=JB1Sl-8ceW&sig=DgQ28BVhfISMVFlIa2A9aCOkTrs&hl=it&sa=X&ei=DOiyVLqhKdHeasuogeAH&ved=0CFMQ6AEwBw#v=onepage&q=%5Ccom_jshopping%5Ctemplates%5Cdefault%5Cuser%5Cregister.php&f=false

non trovo la cartella template, e non riesco a trovare in nessun modo il php register!

Grazie in anticipo per l'aiuto![/size]
« Ultima modifica: 26 Gen 2015, 13:06:43 da sandr7na »

Offline sandr7na

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Il problema si risolve modificando qualche file php all'interno del component joomshopping

1. Components-->Com_joomshopping -->templates--> user--> register : spostare le righe relative al campo aggiuntivo 1 (EXT_FIELD1) nella posizione desiderata

2. Components--> Com_joomshopping --> lang -->ita : modificare la traduzione campo aggiuntivo 1 (EXT_FIELD1) in Codice Fiscale

« Ultima modifica: 26 Gen 2015, 00:01:24 da sandr7na »

Offline simone79vi

• Abituale
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,
ho anche io lo stesso problema..
Ho modificato la sequenza dei campi del file register.php che si trova in /components/com_jshopping/templates/default/user
ma il campo codice fiscale rimane sempre ultimo..

Qualche suggerimento?

Grazie
Ciao

Offline sandr7na

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao! Io ho risolto come scritto sopra, quindi spostando il campo extra_field 1 tra "JSHOP_FIRMA_CODE" e  "JSHOP_VAT_NUMBER ".

Per "vederlo" poi nei campi relativi all'ordine od alla registrazione utente devi modificare anche la posizione di extra_field 1 nei relativi file, ad es. Order.php

Spero di essere stata abbastanza chiara.

Ciao

Web Design Bolzano Kreatif