Back to top

Autore Topic: Modulo accordion verticale  (Letto 2039 volte)

Offline chiara1311

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Modulo accordion verticale
« il: 12 Gen 2015, 17:22:42 »
Salve!

E' qualche giorno che sbatto la testa perché voglio fare una cosa di questo genere:

http://www.madcitylabs.com/nanopositioners.html

Però trovo tutte estensioni in orizzontale, mentre io voglio esattamente questa cosa: in verticale e che rimanga aperta ogni singola area. Cioè, volendo, posso aprire tutti i "+" e tenerli aperti. Io, i pochi moduli che trovavo in verticale, se ad esempio ciccavo su un "+", mi chiudeva quello prima.

Ma, in generale, ho proprio difficoltà a trovarne verticali, gratis, per joomla 3. Non so quanti ne ho provati. C'era sempre qualcosa che non andava.  :(

Qualcuno ne conosce uno?

Grazie

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Modulo accordion verticale
« Risposta #1 il: 12 Gen 2015, 18:02:52 »
Questo lo fa:
https://www.nonumber.nl/extensions/sliders
Guarda bene la demo  ;)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline chiara1311

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Gen 2015, 16:17:38 »
Ciao Tonicopi! Come ho visto la demo ero molto felice perché sembrava far il caso mio. Poi ho installato il tutto MA...

Il paragrafo della demo che interessava me suppongo fosse " Open/close all sliders" e dice

"If you want to open or close all the sliders on the page, you can use the available javascript functions openAllSliders and closeAllSliders.You can make your own custom links or buttons to trigger these functions. Or call them via some custom javascript."

Io non voglio nessun bottone, io vorrei che rimanessero aperti automaticamente, fino a quando un utente non schiaccia il meno (-) e li fa richiudere. Ho provato anche tutti gli altri codici, ma nulla fa ciò che dico, magari sfugge qualcosa a me...

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Gen 2015, 17:14:41 »
No Chiara nel sito   che hai postato sono tutti chiusi:
http://www.madcitylabs.com/nanopositioners.html
e io a quello ho fatto riferimento dicendoti che lo fa...  ;D

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 13 Gen 2015, 17:28:12 »
Cmq ha poco senso presentare un accordion verticale completamento aperto. Allora non serve l'accordion. Perchè uno lo dovrebbe chiudere?  ::) ...per divertirsi coi pulsantini?  ;D

Offline chiara1311

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 13 Gen 2015, 18:20:47 »
No scusami, intendevo dire...

Nel sito che ho postato sono tutti chiusi certo e se schiaccio + si aprono. Quello che voglio io è che se ad esempio voglio tenerne aperti due allo stesso tempo (non so, per fare un confronto?) io possa farlo. E infatti, su quel sito si può. Vedi ad esempio se schiaccio "+" su single axis nanopositioners e  schiaccio + su single Z axis nanopositioners...posso vederli aperti entrambi. Magari mi può essere utile. Invece, con tutti i moduli che trovo, e anche con questo sembra, se schiaccio + su un ipotetico single axis nanopositioners mi si chiude il single Z axis nanopositioners e viceversa...

Offline chiara1311

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 13 Gen 2015, 18:21:41 »
Ed effettivamente il plugin che mi hai mandato sembra che lo possa fare...ma nella demo non mi spiega come...o almeno, io non lo capisco, e li ho provati tutti.

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 13 Gen 2015, 18:43:30 »
Questa l'hai provata?
Codice: [Seleziona]
{slider First Slider} [TEXT] {slider Second Slider} [TEXT] {slider Third Slider} [TEXT] {/sliders}
 ;) 

Offline chiara1311

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 13 Gen 2015, 19:09:12 »
Guarda, il risultato è qui:

http://flamarweb.com/index.php/motion-control/madcitylabs/micropositioning-systems-6#third-slider

(sì, lo so, fa schifo tutto quanto il sito, ma è solo per provare).

Vedi, se clicci first slider mi si apre. Se volessi tenere aperto sia first che second non me lo fa fare.

Ora dico, per carità, non è nulla di fondamentale... è diventata più una questione di principio, visto che quelli di quel sito l'hanno fatto, una maniera ci deve essere!  >:( >:( >:(  Ma alla fine, mi sa che dovrò cedere e arrendermi!  ;D ;D ;D

Web Design Bolzano Kreatif