Back to top

Autore Topic: Migrazione da Joomla 2.5 a 3.x: Errore nel database.  (Letto 15922 volte)

Offline andrea99sims

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Migrazione da Joomla 2.5 a 3.x: Errore nel database.
« Risposta #20 il: 29 Gen 2015, 12:41:34 »
Quando provi a disinstallarlo che errore ti dà?

Comunque, qualcuno ha avuto problemi con JComments?

Offline Sky_80

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 29 Gen 2015, 12:53:51 »
1) Plug IN - Akeeba Backup Lazy Scheduling
Disinstallazione plugin: campo cartella vuoto, non è stato possibile rimuovere i file

2) Plug IN - Akeeba Backup Lazy Scheduling
Disinstallazione plugin: file manifest non valido o non trovato.

3) Modulo - DOCman

• JFolder: :files: Il percorso non è una cartella. Percorso: /web/htdocs/www.gentedelsud.it/home/administrator/components/com_docman
  • JFolder: :files: Il percorso non è una cartella. Percorso: /web/htdocs/www.gentedelsud.it/home/administrator/components/com_docman
  • JInstaller: :Install: Non è stato possibile trovare il file di setup XML
  • JFolder: :delete: Il percorso non è una cartella. Percorso: /web/htdocs/www.gentedelsud.it/home/administrator/components/com_docman
  • JFolder: :delete: Il percorso non è una cartella. Percorso: /web/htdocs/www.gentedelsud.it/home/components/com_docman
  • Disinstallazione componente: non è possibile disinstallare. Rimuovere manualmente
Grazie per aver risposto. :)

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 29 Gen 2015, 13:29:36 »
@sky80

Cortesemente stai abusando con citazione e richieste circa estensioni commerciali, in merito devi rivolgerti al produttore, grazie.

Offline andrea99sims

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 29 Gen 2015, 14:23:48 »
1) Plug IN - Akeeba Backup Lazy Scheduling
Disinstallazione plugin: campo cartella vuoto, non è stato possibile rimuovere i file

2) Plug IN - Akeeba Backup Lazy Scheduling
Disinstallazione plugin: file manifest non valido o non trovato.

3) Modulo - DOCman

• JFolder: :delete: Il percorso non è una cartella. Percorso: /web/htdocs/www.gentedelsud.it/home/administrator/components/com_docman
  • JFolder: :delete: Il percorso non è una cartella. Percorso: /web/htdocs/www.gentedelsud.it/home/components/com_docman
  • Disinstallazione componente: non è possibile disinstallare. Rimuovere manualmente
Grazie per aver risposto. :)

Prova a creare una cartella e nominarla "com_docman" in /web/htdocs/www.gentedelsud.it/home/components/ e successivamente, inserisci il file xml

Offline Sky_80

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 29 Gen 2015, 14:32:31 »
Avevo già provato... a creare :
/web/htdocs/www.gentedelsud.it/home/administrator/components/com_docman
/web/htdocs/www.gentedelsud.it/home/components/com_docman

inserendo soltando il file docman.xml
Ma niente. :(

Ho anche provato a copiare tramite FTP l'nitera cartella
Ma senza risolvere. Il risultato è sempre lo stesso.
« Ultima modifica: 29 Gen 2015, 14:35:20 da Sky_80 »

Offline andrea99sims

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 29 Gen 2015, 14:36:10 »
Per ultimo prova ad andare su Estensioni --> Gestione Estensioni --> Esplora --> Qundi clicca su "Esplora" in alto a sinistra.

Vedi se ti compare docman come estensione non installata correttamente (anche se ne dubito) quindi cliccaci su installa.

Successivamente installa in modo corretto da Gestisci in Gestione Estensioni

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 29 Gen 2015, 14:42:11 »
Scusate ma proprio non volete capire, torno a richiedervi di rispettare il regolamento, non e possibile chiedere e concedere supporto per estensioni commerciali e nemmeno citarle, avete superato ogni limite di tolleranza, ora basta!

Offline andrea99sims

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 29 Gen 2015, 15:01:23 »
Scusate ma proprio non volete capire, torno a richiedervi di rispettare il regolamento, non e possibile chiedere e concedere supporto per estensioni commerciali e nemmeno citarle, avete superato ogni limite di tolleranza, ora basta!

Nemmeno se è necessario ai fini della discussione? Altrimenti come si fa a capire? Se non è possibile mi scuso.

Comunque il topic non è dedicato al problema di Sky_80, ma al mio, che è scritto nel primo post.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 29 Gen 2015, 15:09:46 »
Scusa ma no non è possibile infrangere il regolamento, se il problema di sky80 riguarda un estensione commerciale deve rivolgersi al produttore e quindi non serve capirlo quì. Già non è corretto intromettersi in una discussione altrui per proporre un altro problema figuriamoci se poi riguarda il commerciale. Mi scuso per l'intromissione e ti auguro di risolvere il tuo quesito iniziale pregando altri di non intromettersi. Grazie.

Offline Sky_80

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 29 Gen 2015, 15:10:22 »
Per ultimo prova ad andare su Estensioni --> Gestione Estensioni --> Esplora --> Qundi clicca su "Esplora" in alto a sinistra.

Vedi se ti compare docman come estensione non installata correttamente (anche se ne dubito) quindi cliccaci su installa.

Successivamente installa in modo corretto da Gestisci in Gestione Estensioni

Niente da fare. Mi escono solo dei template.

Offline andrea99sims

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #30 il: 29 Gen 2015, 15:12:53 »
Scusa ma no non è possibile infrangere il regolamento, se il problema di sky80 riguarda un estensione commerciale deve rivolgersi al produttore e quindi non serve capirlo quì. Già non è corretto intromettersi in una discussione altrui per proporre un altro problema figuriamoci se poi riguarda il commerciale. Mi scuso per l'intromissione e ti auguro di risolvere il tuo quesito iniziale pregando altri di non intromettersi. Grazie.

Ah mi dispiace. Non conosco quella estensione, quindi non sapevo se fosse commerciale. Comunque le estensioni cui ho fatto riferimento nel primo post sono gratuite. Mi scuso per i riferimento a quella commerciale.

Offline Sky_80

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 29 Gen 2015, 15:14:49 »

Pensavo che il problema era legato alle vecchie migrazioni di joomla.
Ho effettuato negli anni delle migrazioni... Dalla 1.5 alla 1.7... 2.5 ed adesso sto cercando di migrare alle 3 perchè ho subito un attacco MALWARE. Non riesco a migrare perchè programmi istallati ANNI fà sulla versione 1.5 ora non mi permettono di effettuare upgrade alla versione 3.X

Non pensavo di chiedere INFRANGERE il regolamento.
Vorrei soltanto aggiornare il mio Joomla per un motivo di sicurezza.

Purtroppo ho subito un attacco MALWARE dal modulo del LOGIN.
Sto cercando di capire solo come effettuare un UPGRADE... E questo non mi parte per dei vecchi PLUG IN istallati sulla versione 1.5... Ormai non hanno più supporto.
« Ultima modifica: 29 Gen 2015, 15:16:41 da Sky_80 »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: 29 Gen 2015, 15:24:48 »
Si ma potevi aprire un tuo topic specifico e non citare nello specifico l'estensione commerciale, come vedi il risultato adesso e stato solo di confondere e allungare inutilmente questo post e mettere in secondo piano il problema dell'autore del post.

Offline Sky_80

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: 29 Gen 2015, 15:49:08 »
Il topic l'ho aperto... Dato che non riuscivo ad eliminare ANCH'io dei programmi...
Pensavo che, mi potevo mettere in coda con la richiesta.

Il topic prima era NOMINATO :
  Re:Rimuovere estensioni non disinstallate correttamente su Joomla!

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: 29 Gen 2015, 15:54:50 »
Ok però smettiamo di continuare quì, grazie, non è che si cambia titolo in corso d'opera e si prosegue con il prossimo problema, vale un topic, una discussione ed un solo richiedente.
« Ultima modifica: 29 Gen 2015, 15:56:54 da tomtomeight »

Offline andrea99sims

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: 29 Gen 2015, 16:36:12 »
Tornando al topic principale:

Diario di bordo, giorno 682:

È l'ennesima volta che provo ad aggiornare il sito, ma ogni volta, non funziona.

Vi spiego nel dettaglio che succede:

Faccio partire la procedura di aggiornamento, si scaricano i file, successivamente appare la appare la barra di installazione.
Noto che arriva all'82.7 %, poi la pagina diventa bianca e non succede niente. Dedico di aggiornare la pagina (refresh) e vedo questo errore nel database:

Table 'thesimsitaliancommunity.avjos16_postins tall_messages' doesn't exist SQL=SHOW FULL COLUMNS FROM`avjos16_postinstall_messages`

Così clicco il tasto indietro, e a qualsiasi area accedo, mi dà l'errore relativo al controller.php per ogni sezione, ad esempio, se provo ad andare su Gestione Moduli mi dà questo:

Notice: Undefined property: ModulesController::$input in C:\EasyPHP-DevServer-14.1VC9\data\localweb\thesimsitaliancommunity.altervista.org\administrator\components\com_modules\controller.php on line 36Fatal error: Call to a member function get() on a non-object in C:\EasyPHP-DevServer-14.1VC9\data\localweb\thesimsitaliancommunity.altervista.org\administrator\components\com_modules\controller.php on line 36Se provo ad andare su Gestione Templates fa così:

Notice: Undefined property: TemplatesController::$input in C:\EasyPHP-DevServer-14.1VC9\data\localweb\thesimsitaliancommunity.altervista.org\administrator\components\com_templates\controller.php on line 39Fatal error: Call to a member function get() on a non-object in C:\EasyPHP-DevServer-14.1VC9\data\localweb\thesimsitaliancommunity.altervista.org\administrator\components\com_templates\controller.php on line 39

E così via.

L'unica area a cui posso accedere è "Configurazione Globale", che però ha un aspetto sballato, ha un misto di 2.5 e 3.x. In particolare, i menù a tendina hanno lo stile di joomla 3.x, mentre il resto è ancora in stile 2.5

In allegato la foto dell'aspetto di configurazione globale.

A me pare che l'aggiornamento non venga completato. A cosa può essere dovuto e come posso risolvere? Grazie a chi mi risponderà! :)

« Ultima modifica: 29 Gen 2015, 16:49:00 da andrea99sims »

Offline claudio barny

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: 30 Gen 2015, 00:26:37 »
io ho perso 15 giorni sul tuo stesso problema, stesso errore più e più volte riprovato, installavo in locale su sever xaamp (scaricato ed installato nel dic2014) con aekeba la 2.5.28 (che funzionava bene) ho provato sia con l'aggiornamento automatico che da tmp niente da fare sempre quel maledetto errore!
poi non so perché ho deciso di eliminare xaamp  e come server ho installato wampserver e non so il perché ed il percome ma alla prima migrazione mi sono ritrovato la 3.3.6 perfettamente funzionante
Claudio

Offline andrea99sims

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: 30 Gen 2015, 16:18:15 »
io ho perso 15 giorni sul tuo stesso problema, stesso errore più e più volte riprovato, installavo in locale su sever xaamp (scaricato ed installato nel dic2014) con aekeba la 2.5.28 (che funzionava bene) ho provato sia con l'aggiornamento automatico che da tmp niente da fare sempre quel maledetto errore!
poi non so perché ho deciso di eliminare xaamp  e come server ho installato wampserver e non so il perché ed il percome ma alla prima migrazione mi sono ritrovato la 3.3.6 perfettamente funzionante
Claudio

Come hosting di database usa PhpMyAdmin?

Offline andrea99sims

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: 30 Gen 2015, 21:13:06 »
Ciao Claudio,

Ho provato con WampServer, solo che qua anche il ripristino fallisce. Mi viene "Internal Server Error"
A te è venuto? Se sì, come hai risolto?

Offline claudio barny

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: 30 Gen 2015, 23:03:26 »
Il messaggio ti dice anche di guardare nei log di Apache, dove trovi il motivo
devi attivare il modulo "Rewrite_module" di Apache

Ciao

Web Design Bolzano Kreatif