Ho risolto, mi è bastato inserire il file XML nella root per ogni estensione che volevo togliere. Per J Tweets Anywhere, sì me ne sono prontamente accorto che è inutile, tra l'altro, non è più supportata.
La cosa che NON riesco a capire, perché, dopo aver fatto qualsiasi verifica possibile ed immaginabile non riesca ancora a farcela. Praticamente, vedo che l'aggiornamento è in corso, finisce e poi.. pagina bianca. Aggiorno, e viene questo errore (nel back-end):
Table 'thesimsitaliancommunity.avjos16_postins tall_messages' doesn't exist SQL=SHOW FULL COLUMNS FROM`avjos16_postinstall_messages`
Mentre, nel front-end:
(1,1)1146 - Table 'thesimsitaliancommunity.avjos16_content item_tag_map' doesn't exist SQL=SELECT `m`.`tag_id`,`t`.* FROM `avjos16_contentitem_tag_map` AS m INNER JOIN `avjos16_tags` AS t ON `m`.`tag_id` = `t`.`id` WHERE `m`.`type_alias` = 'com_content.article' AND `m`.`content_item_id` = 107 AND `t`.`published` = 1 AND t.access IN (1,1)
Posso elencarvi pure, le estensioni che ho lasciato, previa verifica della compatibilità con 3.x:
1) Akeeba Backup (Lo stesso file per 2.5 e 3.x)
2) JComments (Lo stesso file per 2.5 e 3.x)
3) ChincMenu (Lo stesso file per 2.5 e 3.x)
4) Social Share Buttons (Lo stesso file per 2.5 e 3.x)
5) SlideShowCK (File diversi per 2.5 e 3.x)
La guida dice che, nel caso in cui vi siano file diversi per 2.5 e 3.x, le estensioni vanno aggiornate dopo l'aggiornamento, così ho fatto. Come emulatore di server locale uso EasyPHP e come database uso PHPMyAdmin.
Qual è lo sbaglio?