Back to top

Autore Topic: mostrare modulo senza voce menu  (Letto 3548 volte)

Offline thewebsurfer

• Abituale
    • Mostra profilo
mostrare modulo senza voce menu
« il: 14 Gen 2015, 02:40:19 »
salve, dovrei mostrare un modulo html ma in una sottocategoria che non ha una voce menu (la voce menu ce l'ha solo la categoria padre, dove il modulo non deve essere mostrato)
credete ci sia un modo?

Offline robyrom

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:mostrare modulo senza voce menu
« Risposta #1 il: 14 Gen 2015, 21:51:20 »
Puoi provare con il classico menu nascosto, cioè un menu che non compare da nessuna parte ma che però esiste.

Offline thewebsurfer

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Gen 2015, 22:07:56 »
Puoi provare con il classico menu nascosto, cioè un menu che non compare da nessuna parte ma che però esiste.

ce l'ho già..(in realtà per motivi diversi mi diventa necessario in praticamente tutti i siti che faccio..e come me credo la maggior parte degli utenti, il che dovrebbe far riflettere un po' il team di sviluppo di joomla..)
sto cercando di facilitare l'utilizzo al massimo, le sottocategorie (dove deve apparire il modulo) verranno create in frontend, quindi non c'è nessuno che crea menu item, che siano nascosti o no.
una volta provai advanced module manager, ma è troppo invasivo per i miei gusti.

Offline X-mac

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Gen 2015, 01:04:12 »
Prova a spiegare qual'è il fine ultimo, magari ci sono soluzioni alternative a quelle di mostrare il modulo in una sottocategoria

Offline thewebsurfer

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Gen 2015, 01:14:21 »
ho un albero di categorie così formato:
Codice: [Seleziona]
championship
|-national
|-|-game1
|-|-game2
|-international
|-|-game1
|-|-game2
il menu principale arriva fino a 'national' ed 'international'
Le categorie foglia contengono degli articoli che rappresentano i risultati delle partite di quel game.
È nelle categorie "foglia" game1,game2 che deve essere visualizzato 1 modulo html: precisamente una classifica (quindi ogni game ha la sua)

Offline X-mac

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 15 Gen 2015, 01:19:12 »
Se ho capito bene cliccando su national viene fuori la classifica di game1 e game2, se è cosi perché non crei degli articoli in evidenza?

Offline thewebsurfer

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 15 Gen 2015, 01:28:57 »
Se ho capito bene cliccando su national viene fuori la classifica di game1 e game2, se è cosi perché non crei degli articoli in evidenza?

game1 e game2 sono sottocategorie che contengono articoli (i risultati effettivi), quindi le classifiche devono essere visualizzate solo al click su game1 e game2, non su national.
Siamo arrivati alla stessa conclusione: l'articolo in evidenza. Il fatto è che col modulo avrei la visualizzazione sulla sidebar destra (quindi risultati a sinistra e classifica a destra, l'ordine più naturale..), che non avrei con l'articolo

Offline X-mac

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 15 Gen 2015, 01:36:34 »
Allora te dalle voci di menù che esponi leghi gli articoli o i moduli, però puoi anche gestire i moduli sulla sidebar in base alla voce di menù che viene selezionata.
Quando crei il modulo puoi farlo apparire nelle pagine che più ti aggrada.

Offline thewebsurfer

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 15 Gen 2015, 01:39:10 »
Allora te dalle voci di menù che esponi leghi gli articoli o i moduli, però puoi anche gestire i moduli sulla sidebar in base alla voce di menù che viene selezionata.
Quando crei il modulo puoi farlo apparire nelle pagine che più ti aggrada.
non ho capito cosa hai detto ???
il problema qui è proprio il fatto che joomla non permette di mostrare un modulo SOLO in una pagina che non ha un menu item..

Offline X-mac

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 15 Gen 2015, 01:43:06 »
Crea il modulo e lo posizioni dove vuoi, e gli assegni la visualizzazione della pagina del menù game2 ad esempio. Devi andare nel tab Assegnazione menù
« Ultima modifica: 15 Gen 2015, 01:44:52 da X-mac »

Offline thewebsurfer

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 15 Gen 2015, 01:56:21 »
Crea il modulo e lo posizioni dove vuoi, e gli assegni la visualizzazione della pagina del menù game2 ad esempio. Devi andare nel tab Assegnazione menù

:) forse ancora non è chiaro il problema: da assegnazione menu posso assegnarlo solo a delle voci menu. Game1 e game2 sono sottocategorie, ma non sono voci menu.

Offline X-mac

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 15 Gen 2015, 02:05:29 »

game1 e game2 sono sottocategorie che contengono articoli (i risultati effettivi), quindi le classifiche devono essere visualizzate solo al click su game1 e game2, non su national
Queste sotto categorie compaiono quando clicchi su national? Il sito è online?

Offline thewebsurfer

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 15 Gen 2015, 02:12:02 »
alla fine ho deciso di chiudere la questione mettendo un articolo "classifica" sempre in cima, abbandono il modulo.
Se cmq sei curioso ti mando in pvt il link.

Web Design Bolzano Kreatif