Back to top

Autore Topic: Registrazioni al sito anomale (non parlo di BOT) [RISOLTO...spero del tutto]  (Letto 3199 volte)

Offline teodelux99

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
utilizzo un form personalizzato di rsform per quanto riguarda la registrazione. da qualche tempo, però, ricevo registrazioni al sito che non provengono da quel form, che dovrebbe essere l'unico modo per potersi registrare. dalle mail che ricevo per l'approvazione degli utenti, sembra che le persone si registrino attraverso il normale modulo di registrazione di joomla, che non è pubblicato su nessuna pagina del sito. non riesco veramente a capire da dove arrivino. qualche idea?

grazie
« Ultima modifica: 15 Gen 2015, 17:00:52 da teodelux99 »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Registrazioni al sito anomale (non parlo di BOT)
« Risposta #1 il: 15 Gen 2015, 13:13:14 »
Non pubblicato non significa non attivo.

Offline teodelux99

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Gen 2015, 13:16:45 »
Non pubblicato non significa non attivo.

e quindi? non riesco a capire come sia possibile che la gente si registri al sito utilizzando il modulo standard di joomla senza che questo sia presente da nessuna parte sul sito

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Gen 2015, 13:49:50 »
Non è presente ma da url ci arrivi lo stesso, meglio allora se disabiliti la registrazione. Non so però se questa operazione ti disabilita anche la registrazione con l'altro modulo, in caso facci sapere che troviamo altro sistema.

Offline teodelux99

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Gen 2015, 13:54:16 »
Non è presente ma da url ci arrivi lo stesso, meglio allora se disabiliti la registrazione. Non so però se questa operazione ti disabilita anche la registrazione con l'altro modulo, in caso facci sapere che troviamo altro sistema.

ecco l'inghippo. ma da dove razzo l'hanno preso il link?!?!?!? se disabilito la registrazione mi disabilita anche l'altro modulo

Offline claudiocarrera

• Appassionato
  • Sviluppo siti web Brescia
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 15 Gen 2015, 15:59:23 »
Ogni componente viene richiamato determinato url (per dirla breve) quindi anche se tu tra le tue voci di menu non esiste un link  che richiama il componente nativo della registrazione , chiunque può richiamare quel componente se presente e attivo.

Prova ad attivare il capcha solo per il componente registrazione che non usi nel tuo sito.
Claudio Carrera - claudio@3rd-graphic.it
partita iva: 03597950983
tel: 338 9433727

Offline teodelux99

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 15 Gen 2015, 16:25:33 »
Ogni componente viene richiamato determinato url (per dirla breve) quindi anche se tu tra le tue voci di menu non esiste un link  che richiama il componente nativo della registrazione , chiunque può richiamare quel componente se presente e attivo.

Prova ad attivare il capcha solo per il componente registrazione che non usi nel tuo sito.

il mio problema non sono i BOT, ma registrazioni che avvengo secondo una procedura sbagliata. effettivamente ho notato che il link di default del componente di joomla (index.php?option=com_users&view=registration) mi restituisce la pagina di registrazione, che in teoria non dovrebbe esistere! mi aspettavo un 404

Offline teodelux99

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
risolto...ovviamente era una boiata immane!! spiego, potrebbe essere d'aiuto per qualcun altro

avendo dei documenti visibili in pubblico, ma scaricabili solo previa registrazione, veniva ovviamente richiesto il login al click per effettuare il download. nella pagina di login era presente il classico link "non possiedi un account?...." che puntava al modulo di login standard di joomla.

ho semplicemente creato un override di com_users>login>default_login.php cambiando il puntamento

grazie lo stesso...anche se non ho avuto un aiuto specifico, le risposte mi hanno fatto fare un certo tipo di ragionamento  ;)

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
Grazie a te per aver condiviso

Web Design Bolzano Kreatif