Osta ! Carlo sei riuscito a far intervenire tutti i moderatori
Devo dire che Tomtomeight ti ha dato una risposta corretta (non la trovo sibillina) e anche Matty80 ti ha messo sulla giusta via.
Se tu hai provato i due template di Joomla hanno i "nomi" delle posizioni uguali ( anche se posti in modo diverso ) e quindi ti è andata bene MA JFTaman ha i nomi delle posizioni completamente diversi ( vedi image )
Comunque se attivi da "Gestione Template" opzioni -> Anteprima Posizioni Modulo puoi vedere tutte le posizioni del tuo template con il seguente comando : www.tuosito.it/?tp=1 ( vedi image di Beez e Protostar)
Forse a questo punto hai già installato il QuickStart come suggerito da Conti1, e qui Alex intendeva "sito come demo", comunque puoi verificare le posizioni come suggerito in precedenza.
-
Almeno serviamo a muovere le acque, sono contento perché finalmente ci sono risposte diversificate e dai contenuti altamente tecnici, andrei a ritroso per un po', sai sempre per farmi comprendere, questa discussione per i meno giovani la feci esattamente una quindicina di anni fa, allora avevamo: "Nuke" poi ci fu l'avvento di: "Maximus" e si affaccio in punta di piedi ma con prepotenza: "Joomla" è rimasto solo quest'ultimo, una ragione ci sarà, se giriamo in lungo ed in largo, quasi se non tutti i siti sono fatti con joomla per le ragioni che sappiamo, alzi la mano chi non ha pubblicato un sito con FrontPage, o dreamweaver ricordate? Sono spariti tutti o quasi, alcuni nel dimenticatoio, resta questo spettacolo che è Joomla, cosa dicevo Ab illo tempore, già allora, mancavano precise indicazione di come muoversi in quei meambri, oggi? Mi sa che è cambiato poco, ci siamo evoluti, abbiamo più mezzi sicuramente, approfondiamo poco, questo per un semplice motivo egoistico, vogliamo tutto e subito, nel spulciare la posta pervenuta da joomla per quanto riguarda il sito, balza subito alla mia attenzione che è cambiato completamente tutto rispetto all'hosting precedente, dalla notte al giorno e mi sa che mi devo rassegnare, devo nuovamente studiare, con joomla sono cambiate completamente le cose, per curiosità mi sono andato a vedere la struttura del Joomla! 1.0.15 - Febbraio 2008 che è perfettamente funzionante off-line, credetemi, non avevamo problemi di sorta sulla grafica di impaginazione, in quel joomla usavo i template di nuke alla grande e funzionavano senza alcuna modifica, per chi si ricorda, all'epoca non vi era un forum integrato al suo interno bisognava metterlo esternamente, credo che oggi sia ben diverso e ci mancherebbe, ho visto il nuovo pannello di controllo di joomlahost, sembra una nave spaziale, molto bello, il database integrato altra cosa nuova, riconosco che sono in un altro pianeta oggi rispetto al 2008 e va tutto approfondito con studi appropriati, se non farò questo, credo che ci rifermeremo nuovamente, non so se in questo forum ci sono Tecnici Elettronici, noi tecnici Televisivi per leggere uno schema elettrico oltre al classico schema, ci viene sempre dato uno schema che si chiama: flow chart questo schema ci permette di capire il flusso di dati, da dove proviene un certo segnale e dove è diretto, nel 2008 feci la stessa domanda, in joomla c'è un flow chart per comprendere come funziona tutto il sistema? Risposte? Provate ad indovinare.
-
Questo è dedicato a chi, con risposte sibilline voleva farmi passare per un .............
" Un Uomo non può possedere più di quanto il suo cuore possa amare"
-
Grazie per la vostra pazienza, sempre con cordialità, passo a studiare e porgo i miei saluti.
Carlo.
Ps. Curiosità, nel mio nuovo hosting joomla, sono su win o su Linux? Dalla struttura del server mi sembra win, sapete darmi una risposta in questo? Grazie.