Back to top

Autore Topic: [Risolto] Variazioni di prezzo Virtuemart  (Letto 2187 volte)

Offline principessa77

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[Risolto] Variazioni di prezzo Virtuemart
« il: 16 Gen 2015, 01:21:11 »
Ciao a tutti.
Con Virtuemart 3 (e Joomla 3.x) devo impostare 2 variazioni di prezzo per un prodotto, che facciano cambiare il prezzo del prodotto.
Cioè, del prodotto esiste la taglia L (+ 2 euro) ed XL (+5 euro).
Problema 1) come faccio ad impostare accanto al prodotto un menu a tendina, in cui l'utente può scegliere la taglia?
Problema2) in base alla scelta effettuata, il prezzo nel carrello deve variare di conseguenza.

Ho intuito che devo creare un campo personalizzato, ma non so né di che tipo sceglierlo (Plugin?stringa?...) né capisco come creare un menu di scelta per l'utente, ne come fare ad impostare che si aggiorni il totale in euro.

Grazie in anticipo per l'aiuto
« Ultima modifica: 16 Gen 2015, 21:54:45 da principessa77 »

Offline principessa77

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[Risolto] Variazioni di prezzo Virtuemart
« Risposta #1 il: 16 Gen 2015, 21:51:56 »
Ho risolto in questo modo:
Intanto ho installato questo plugin ***** che crea un campo nella scheda del prodotto che possa leggere una variabile trasmessa da una pagina precedente.
Poi, nei campi personalizzati:
 ho creato un campo di tipo BOOLEAN,
ATTRIBUTO CARRELLO = no
INPUT CARRELLO  = SI
Ho inserito 3 valori di default (esempio M, L, XL)
Posizione del layout = addtocart
E' un elenco = NO
Salvate e andate nei PRODOTTI.
Create un nuovo prodotto e, nella scheda CAMPI PERSONALIZZATI, in fondo, scegliete il campo personalizzato appena creato. Prima di continuare potrebbe essere necessario SALVARE.
Infine aggiungi la variazione di prezzo per il campo appena scelto.
Come risultato, nel vostro ecommerce avrete, nei dettagli del prodotto, la possibilità di scegliere gli attributi/variazioni/opzioni per quel determinato prodotto; in base alla scelta effettuata il carrello si aggiornerà dell'importo relativo all'opzione scelta.

edit: rimosso riferimento estensione commerciale.
« Ultima modifica: 17 Gen 2015, 08:32:53 da tomtomeight »

Web Design Bolzano Kreatif