Back to top

Autore Topic: Ultima versione installata: Joomla_3.3.6_ita-Stable  (Letto 10709 volte)

Offline Carlo

• Esploratore
  • **
  • Solo nell'ignoto si può trovare il nuovo.
    • Mostra profilo
Re:Ultima versione installata: Joomla_3.3.6_ita-Stable
« Risposta #20 il: 10 Gen 2015, 15:54:46 »
Osta !  Carlo sei riuscito a far intervenire tutti i moderatori ;)
Devo dire che Tomtomeight ti ha dato una risposta corretta (non la trovo sibillina) e anche Matty80 ti ha messo sulla giusta via.
Se tu hai provato i due template di Joomla hanno i "nomi" delle posizioni uguali ( anche se posti in modo diverso ) e quindi ti è andata bene MA JFTaman ha i nomi delle posizioni completamente diversi ( vedi image )
Comunque se attivi da "Gestione Template" opzioni -> Anteprima Posizioni Modulo puoi vedere tutte le posizioni del tuo template con il seguente comando :  www.tuosito.it/?tp=1  ( vedi image di Beez e Protostar)
Forse a questo punto hai già installato il QuickStart come suggerito da Conti1, e qui Alex intendeva "sito come demo", comunque puoi verificare le posizioni come suggerito in precedenza.
-
Almeno serviamo a muovere le acque, sono contento perché finalmente ci sono risposte diversificate e dai contenuti altamente tecnici, andrei a ritroso per un po', sai sempre per farmi comprendere, questa discussione per i meno giovani la feci esattamente una quindicina di anni fa, allora avevamo: "Nuke" poi ci fu l'avvento di: "Maximus"  e si affaccio in punta di piedi ma con prepotenza: "Joomla"  è rimasto solo quest'ultimo, una ragione ci sarà, se giriamo in lungo ed in largo, quasi se non tutti i siti sono fatti con joomla per le ragioni che sappiamo, alzi la mano chi non ha pubblicato un sito con FrontPage, o dreamweaver ricordate? Sono spariti tutti o quasi, alcuni nel dimenticatoio, resta questo spettacolo che è Joomla, cosa dicevo Ab illo tempore, già allora, mancavano precise indicazione di come muoversi in quei meambri, oggi? Mi sa che è cambiato poco, ci siamo evoluti, abbiamo più mezzi sicuramente, approfondiamo poco, questo per un semplice motivo egoistico, vogliamo tutto e subito, nel spulciare la posta pervenuta da joomla per quanto riguarda il sito, balza subito alla mia attenzione che è cambiato completamente tutto rispetto all'hosting precedente, dalla notte al giorno e mi sa che mi devo rassegnare, devo nuovamente studiare, con joomla sono cambiate completamente le cose, per curiosità mi sono andato a vedere la struttura del Joomla! 1.0.15 - Febbraio 2008 che è perfettamente funzionante off-line, credetemi, non avevamo problemi di sorta sulla grafica di impaginazione, in quel joomla usavo i template di nuke alla grande e funzionavano senza alcuna modifica, per chi si ricorda, all'epoca non vi era un forum integrato al suo interno bisognava metterlo esternamente, credo che oggi sia ben diverso e ci mancherebbe, ho visto il nuovo pannello di controllo di joomlahost, sembra una nave spaziale, molto bello, il database integrato altra cosa nuova, riconosco che sono in un altro pianeta oggi rispetto al 2008 e va tutto approfondito con studi appropriati, se non farò questo, credo che ci rifermeremo nuovamente, non so se in questo forum ci sono Tecnici Elettronici, noi tecnici Televisivi per leggere uno schema elettrico oltre al classico schema, ci viene sempre dato uno schema che si chiama:  flow chart questo schema ci permette di capire il flusso di dati, da dove proviene un certo segnale e dove è diretto, nel 2008 feci la stessa domanda, in joomla c'è un flow chart per comprendere come funziona tutto il sistema? Risposte? Provate ad indovinare.
-
Questo è dedicato a chi, con risposte sibilline voleva farmi passare per un .............
" Un Uomo non può possedere più di quanto il suo cuore possa amare"
-
Grazie per la vostra pazienza, sempre con cordialità, passo a studiare e porgo i miei saluti.
Carlo.
Ps. Curiosità, nel mio nuovo hosting joomla, sono su win o su Linux? Dalla struttura del server mi sembra win, sapete darmi una risposta in questo? Grazie.
Un Uomo non può possedere più di quanto il suo cuore possa amare.  Non abbiamo paura di sprofondare all'inferno, solo nell'ignoto troveremo il nuovo.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 10 Gen 2015, 16:32:15 »
Solo per curiosità, io riparavo i televisori quando erano fatti con telai e valvole, tu dov'eri? Avresti rimpianti quei tempi?

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 10 Gen 2015, 17:44:32 »
Se sei su joomlahost vai sereno è hosting Linux.
anche in futuro..... hosting Linux non win
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline Carlo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 10 Gen 2015, 20:03:19 »
Solo per curiosità, io riparavo i televisori quando erano fatti con telai e valvole, tu dov'eri? Avresti rimpianti quei tempi?

Devo esserti sincero? Prova a trovare un amplificatore finale audio che abbia la stessa fedeltà di quello valvolare, pensa che, ancora oggi la  Mcintosh  li produce, solo la parte finale a valvole e costano una barca di € o $ proibitivo, la nuova tecnologia digitale per quanto riguarda i CD e i  DVD, preamplificati  a dovere e collegati ad un finale valvolare  Mcintosh, non c'è trippa per gatti, il calore di quel suono non ha paragoni.
-
Grazie dell'informazione matty80, dato che ho visto la struttura nel server che somiglia molto a quella di win.
-
Cordialità a tutti, appena avrò dei successi in merito, posterò i risultati.
Carlo.

Un Uomo non può possedere più di quanto il suo cuore possa amare.  Non abbiamo paura di sprofondare all'inferno, solo nell'ignoto troveremo il nuovo.

Offline Carlo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 15 Gen 2015, 19:56:06 »
Torno per un attimo su questa discussione per non perderla nella notte ei tempi, dato che sono una capa tosta mi sono preso la briga di andare a fondo in questa bella discussione, mi ha fatto impazzire questa citazione: "Non puoi vedere quello che non c'è o quello che c'è dove il sistema non se l'aspetta. " Proprio questa frase  mi ha fatto scattare il senso della capa tosta, diciamo che, a breve vedrete il sito con quel template in tutto il suo splendore, certamente c'è da annotare una cosa in tutta questa storia, mi spiego meglio, un corso su joomla costa non pochi €, lo credo bene, in lungo ed il largo, libri compresi, non c'è una disamina attendibile di come si possa usare joomla in tutta la sua potenza, perché joomla è potente un CMS di tutto rispetto, diciamo che la sua completezza si è avuta con l'avvento del  forum di SMF, prima di allora non avevamo un forum adeguato da integrare su joomla a differenza  di altri CMS che avevano il forum integrato e con molte funzioni dall'interno,  detto questo, mi sono divertito a stuzzicarvi, proprio grazie a quella frase del si vede e non si vede, come se fosse una bella donna e joomla lo è certamente se paragoniamo questo CMS ad una splendida donna, sicuramente il fascino del si vede e non si vede è molto più intrigante, detto ciò, passiamo ad analizzare quello che ho combinato per stuzzicarvi, guardate questa immagine: http://www.tarantovn.net/images/Shema%20a%20blocchi%20Jom.jpg  Per chi mi ha seguito in altre discussioni del genere, già dal 2008 dicevo queste cose, anche su libri attuali e siamo nel 2015, sembra una sorta di congiura, sarebbe difficile spiegare joomla partendo da quello schema ed il suo percorso come se fosse un semplicissimo TVC? Cosa cambierebbe, in nessun manuale esistente in rete ha questo concetto di visione per spiegare come diavolo funziona un CMS, non abbiamo fatto in tempo per capire la versione 3.3.6 ed eccoti l'annuncio della versione 4, la ragione resta una sola, se si capisse  non ci sarebbe il si vede e non si vede, io so che tu sai che io so ma, trovatelo da solo, io ho fatto questo, vi ho dato l'idea di come spiegare joomla, questo splendido CMS, questo è il sistema che si spiega in elettronica è perfetto ed applicabile in toto.
Grazie per la cortese attenzione, alla prossima.
Cordialità.
-
Ps. Fatemi capire, ma c'è da fare qualche trucco in modo da aprire la pagina di joomla in modo normale? tenete conto che vado con fibra a 100M, per aprire questo forum devo fare le capriole, motivo?  Ho Windows 8.1  IE11. Cordialità.

« Ultima modifica: 16 Gen 2015, 13:28:05 da Carlo »

Web Design Bolzano Kreatif