Back to top

Autore Topic: modificare il font e la sua dimensione in modulo contatti  (Letto 3304 volte)

Offline eargs

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
vorrei modificare il font size in componente contatti  .
dovrebbe stare in h3 ..
come e' possibile farlo ...? devo agire nel pannello di controllo anche se a dire il vero nn mi sembra di trovare soluzione...o in altro modo....
grazie!!!!!

Offline Dracoscrigno

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:modificare il font e la sua dimensione in modulo contatti
« Risposta #1 il: 17 Mar 2015, 14:45:17 »
Forse la procedura più professionale sarebbe quella di fare l override della vista del componente nel template che utilizzi. Dico forse perché io ho gia letto molto a riguardo ma non mi sono ancora cimentato e quindi, prendi quello che sto dicendo con le pinzette.

Fino ad ora ho sempre proceduto in questo modo:

Attraverso gli strumenti del browser che utilizzo vado a vedere quale css viene utilizzato e la voce di css che regola la visualizzazione di cio che vorrei cambiare.

Faccio alcune prove direttamente sulla pagina dal browser ed una volta trovato il risultato che mi piace...

Accedo lato amministrativo.
Vado in gestione template-> template
Apro il file css e modifico o aggiungo la regola che mi interessa.
Se pensi che io sia una macchina uno di noi non merita d' esser un uomo

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:modificare il font e la sua dimensione in modulo contatti
« Risposta #2 il: 18 Mar 2015, 00:21:41 »
la procedura corretta per aumentare o diminuire la grandezza di un font in qualche punto del sito, H1, H2 o accaquellochetipare, quindi lo stile, è quella di utilizzare firebug per individuare file e riga dove effettuare la modifica.

Mentre un override o sovrascrittura è più indicata se devi cambiare il tipo di impaginazione o una classe.

Per il titolo dei moduli invece c'è la possibilità di cambio H direttamente nelle impostazioni, cosa che spesso si fà per dare più o meno peso in ottica SEO.

Se devi semplicemente aumentare la grandezza visiva, quindi lo stile, firebug è la tua soluzione.

In questo sito fra gli articoli della community trovi una video guida sull'utilizzo di firebug e joomla...la trovi anche con google.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif