Buonasera a tutti, è la prima volta che vi scrivo perché grazie al vostro forum sono riuscito sempre a trovare la soluzione. Stavolta però non ne vengo a capo, ho letto molto in giro sul web, ma niente. Eppure sento che la soluzione è vicina!
Volendo modificare le Url delle pagine del mio sito ho installato JoomSEF 4.
Prima di tutto, però, ho rinominato il file htaccess.txt in .htaccess e all'interno di quel file ho attivate quelle opzioni che ho letto anche in altri forum:
DirectoryIndex index.php
RewriteEngine On
RewriteBase /
Poi ho attivato in "configurazione globale --> impostazioni seo --> Attiva URL SEF e Riscrivi URL SEF" mettendole entrambe su "sì".
Infine ho installato JoomSEF e mi sono messo a modificare gli URL in "manage url" cambiandoli come volevo e spuntando "enable" ogni volta. Dopo averne cambiati una ventina.. tutto ad un tratto non riesco più ad entrare sul sito ne nel lato backend ne nel lato frontend. Mi dice su entrambe "pagina web non disponibile".
Riesco a risolvere solo rinominando come prima il file .htaccess e quindi riportandolo ad htaccess.txt. Però ritorna tutto come prima solo dopo un'attesa di circa mezz'ora. Ho provato 3 volte e per 3 volte è saltato tutto.
La 4° volta ho lasciato disabilitato JoomSEF e ho lasciato il file .htaccess così rinominato (ma disattivando solo Riscrivi URL SEF). Sembra che non ci siano problemi.
Può essere che JoomSEF vada in conflitto con qualche componente? E' mai capitato?
Grazie a tutti quelli che mi risponderanno.. Ciao