Back to top

Autore Topic: Aggiornamento da 2.5.8 a 3.3.6: un insuccesso dopo l'altro  (Letto 6145 volte)

Offline principiante72

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Salve, sono giorni e giorni che tento l'aggiornamento e ho letto tutti i topic di questo forum che potevano essermi utili e provate tutte le strade ma...niente! C'è sempre qualche errore! Dopo mille tentativi andati a vuoto in locale con xampp ho deciso di provare direttamente in remoto con una copia del sito e del db. Tramite ftp ho creato cartella /nuovosito dove ho caricato sito, duplicato database e cambiato opportunamente config, fatto ciò, seguendo la vostra guida ho provato sia l'aggiornamento automatico, sia il manuale, ma niente! A questo punto leggendo un altro topic ho trovato consiglio di creare una ulteriore cartella in cui installare ex novo joomla 3.3.6, inserendo il file config con gli opportuni cambiamenti che puntano al database del mio sito, ma fatto questo, mi fa accedere al pannello di controllo ma mi dice "non è possibile visualizzare il template" e se cerco di accedere alla gestione accesso negato...sono disperata! :-[
Pregherei di aiutarmi se possibile su questa strada del sito ex novo perchè davvero le altre le ho provate e riprovate tante volte e in tutti i modi!
Grazie!

Offline X-mac

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Aggiornamento da 2.5.8 a 3.3.6: un insuccesso dopo l'altro
« Risposta #1 il: 18 Gen 2015, 13:27:14 »
Andare a mettere joomla in sottocartelle é un po' complicato.  Devi cambiare i path dal file index e da tutti. I moduli.  Ma che problemi hai a fare l'aggiornamento in maniera classica?

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #2 il: 18 Gen 2015, 14:06:46 »
Ciao principiante 72,
questa guida l'hai seguita?
http://www.joomla.it/notizie/7485-guida-all-aggiornamento-dalla-versione-2-5-alla-3-di-joomla.html
Sei partita dall'ultima versione aggiornata di Joomla 2.5, che è la 28 e non la 8?
Hai aggiornato le estensioni aggiornabili prima del passaggio?
Hai tolto quelle che non sono più compatibili con la 3 e di cui non esiste la nuova versione?

Solo su un paio di siti ho avuto problemi e si sono risolti, dopo l'aggiornamento, semplicemente prendendo una versione pulita di Joomla 3.3.6 serza la cartella Installation e riscrivendo i file via ftp.

Offline principiante72

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Aggiornamento da 2.5.28 a 3.3.6: un insuccesso dopo l'altro
« Risposta #3 il: 18 Gen 2015, 14:27:12 »
sì, scusa ho sbagliato a digitare 2.5.28 volevo dire!
La guida che ho seguito è proprio quella, ho aggiornato tutto e ti dico anche cosa: phoca gallery e jdownloads.
Ho eliminato ciò che non era più necessario e incompatibile.

Ti dispiace spiagarmi meglio cosa vuol dire riscrivendo i files via ftp?
Hai caricato la cartella 3.3.6 senza istallation e poi...?

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #4 il: 18 Gen 2015, 15:25:54 »
Sposti la copia aggiornata che hai sul tuo PC da in un'altra cartella e metti la nuova versione scompattata nella cartella collegata in ftp. Poi carichi tutto il sito come fosse una prima installazione SENZA la cartella installation. Se si sono corrotti dei file durante l'aggiornamento li sovrascrive.

Offline principiante72

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 18 Gen 2015, 21:37:58 »
Scusa, vediamo se ho capito bene: scompatto la versione 3.3.6 stabile di joomla nella cartella del server remoto, metto il file config del mio sito e poi carico lì stesso i file del mio sito sovrascrivendone eventualmente alcuni?

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #6 il: 18 Gen 2015, 21:59:56 »
No, scompatti la versione 3.3.6 sul tuo PC, nella cartella che usi per l'upload, dopo aver spostato la copia che hai fatto da remoto a locale. Poi sovrascrivi con quei file quelli che hai in remoto.
Questo se in remoto hai, ovviamente, Joomla già aggiornato ma non del tutto funzionante.

Offline principiante72

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 19 Gen 2015, 14:44:00 »
Purtroppo non funziona perchè l'aggiornamento di joomla non è mai andato a buon fine!  :'(

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #8 il: 19 Gen 2015, 14:56:04 »
Se hai fatto tutto come spiegato nell'articolo, controllo del php e tutto il resto avrebbe dovuto. Cosa succede? Che errori ti dà?

Offline @cido

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 21 Gen 2015, 20:11:43 »
Ho ho lo stesso problema dopo il riavvio, per meglio dire sono riuscito a far funzionare il pannello di amministrazione ma purtroppo ogni qual volta devo fare il salvataggio di un modulo o di qualunque altra cosa, compresa la configurazione globale o se clicco su salva e chiudi, ho una pagina bianca e le modifiche non vengono salvate. Ho provato a rimettere la cartella con i file originali sovrascrivendo i miei ma non ho avuto nessun risultato..

Offline @cido

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 21 Gen 2015, 20:33:57 »
Aggiornamento : ho notato che se mi loggo dal frontend le modifiche agli articoli me le fa salvare.. ;)

Offline principiante72

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 29 Gen 2015, 19:26:22 »
Ho fatto copia perfetta di mio sito nella sottocartella "nuovo" e funziona. Dopo aver seguito tutti i suggerimenti della guida ho provato aggiornamento da 2.5.28 a 3.3.6 ecco cosa esce:
  • JFolder::create: Non è stato possibile creare la cartella Path: /web/htdocs/www.miosito.gov.it/nuovo
  • Attenzione: fallito spostamento del file!
Preciso che ho fatto aggiornamento dello stesso sito seguendo la stessa procedura su un host di prova e funziona tutto a meraviglia, ma con il discorso "sottocartella" niente!Cosa mi sfugge? :-[

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 29 Gen 2015, 19:33:20 »
@cido

cortesemente apri un nuovo tuo topic, è scortese nei confronti dell'autore inserirsi in una discussione per un problema che se pur simile non sarà mai uguale, oltre poi a creare sovrapposizioni e confusione nelle risposte, grazie.

Offline principiante72

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 29 Gen 2015, 22:38:12 »
Credo di aver capito che il problema siano i permessi per le cartelle logs e tmp: risultano non scrivibili. Ho controllato tramite ftp e i permessi sono invece settati su "scrivibili"!
Come posso cambiare questa cosa?

Offline principiante72

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 03 Feb 2015, 21:01:13 »
Ho letto dalla guida pubblicata che per l'aggiornamento manuale devono esserci delle specifiche configurazioni php, tra cui

upload_max_filesize
dovrebbe essere 32Mb o superiore

guardando le informazioni dal pannello di controllo del mio sito risulta invece:

upload_max_filesize dovrebbe essere 25Mb o superiore

può essere questo un motivo per cui non riesco proprio ag aggiornare alla dalla 2.5.28 alla 3.3.6?

Grazie!

Web Design Bolzano Kreatif